Inaffidabile Internet Explorer browser preferito dagli hacker Inaffidabile Internet Explorer browser preferito dagli hacker

Inaffidabile Internet Explorer browser preferito dagli hacker

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 27 luglio 2014 Il Conte 0

Inaffidabile Internet Explorer browser preferito dagli hacker Internet Explorer, uno dei browser più conosciuti e usati sul web, è poco affidabile ed è frequentemente... Inaffidabile Internet Explorer browser preferito dagli hacker

Inaffidabile Internet Explorer browser preferito dagli hacker

Internet Explorer, uno dei browser più conosciuti e usati sul web, è poco affidabile ed è frequentemente attaccato da spyware e virus.

A dirlo sono i ricercatori di Bromium Labs che sostengono come nei primi 6 mesi del 2014 Internet Explorer avrebbe subito lo stesso numero di attacchi hacker di tutto il 2013.

Il browser Microsoft, secondo una recente indagine, è in prima posizione per le incursioni dei pirati informatici nell’arco del 2014.

Mozilla e Chrome, sono stati colpiti 50 volte, mentre il browser Microsoft  nel giro di qualche mese, sebbene siano intervenuti moltissimi aggiornamenti.

Inaffidabile Internet Explorer browser preferito dagli hacker

Si parla di circa 130 episodi di vulnerabilità per Internet Explorer da gennaio a giugno. Nel rapporto di Bromium Labs si specifica come Internet Explorer sia stato fino a questo momento non solo il prodotto con il maggior numero di aggiornamenti ma anche di attacchi nel 2014. Negli anni la Microsoft ha profuso grandi sforzi per migliorare la sicurezza di Internet Explorer ma evidentemente serve qualcosa in più per mettere in sicurezza coloro i quali per navigare scelgono Internet Explorer.

Per capire le proporzioni degli attacchi hacker basta paragonare la situazione attuale di Internet Explorer con quella degli altri browser. Il rapporto di Bromium Labs a tal proposito parla di cifre piuttosto eloquenti: 130 per Internet Explorer, 50 per Mozilla Firefox e Google Chrome.

Calato, il numero degli attacchi a Java che nel 2013 era stato invece un enorme bersaglio.

Ora il primato in tale campo sembrerebbe proprio spettare a Internet Explorer Internet explorer è il browser con il maggior numero di aggiornamenti. Bisogna segnalare i progressi del browser di Google, Chrome, che nel corso del 2014 è stato attaccato meno rispetto a un anno fa.

Il suggerimento quindi è di tenere sempre al massimo l’aggiornamento dell’antivirus!

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *