Facebook obbliga a Messenger per chattare Facebook obbliga a Messenger per chattare

Facebook obbliga a Messenger per chattare

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 30 luglio 2014 Il Conte 0

Facebook, obbliga a Messenger per chattare Chattare con gli amici dall’app mobile di Facebook si può solo con l’applicazione Facebook Messenger. Facebook  inizia a snellire... Facebook obbliga a Messenger per chattare

Facebook, obbliga a Messenger per chattare

Chattare con gli amici dall’app mobile di Facebook si può solo con l’applicazione Facebook Messenger.

Facebook  inizia a snellire la parte legata alla messaggistica mobile nella sua principale applicazione mobile Facebook.

Se gli utenti vogliono chattare su Facebook, dovranno farlo attraverso l’applicazione standalone Messenger.

Facebook ha lanciato il suo Messenger in selezionati paesi europei nel mese di aprile, ma ora sta distribuendo l’app anche nel resto del mondo. La mossa fa parte della strategia di Facebook di sviluppare più applicazioni standalone, ciascuna specifica per un servizio, come nel caso di Messenger per la messaggistica istantanea o l’app Slingshot per la condivisione di foto e video.

Facebook, obbliga a Messenger per chattare

Un portavoce di Facebook a Cnet.com ha detto “Nei prossimi giorni continueremo ad informare le persone che se vogliono inviare e ricevere messaggi via Facebook che avranno bisogno di scaricare l’applicazione Messenger. Come abbiamo detto, il nostro obiettivo è quello di concentrare gli sforzi di sviluppo su come rendere Messenger la migliore esperienza di messaggistica mobile possibile e tenere l’esperienza d’uso di Facebook mobile separata da quella della messaggistica”.

Quando gli utenti cercano di inviare un messaggio dall’app di Facebook viene chiesto loro di scaricare Messenger se non è già installato. Gli utenti saranno ancora in grado di vedere i messaggi in sospeso all’interno della principale applicazione mobile di Facebook e potranno ancora toccare il pulsante messaggi nell’app di Facebook, ma poi si verrà rimandati all’app Messenger.

Più di 200 milioni di persone usano Messenger ogni mese, secondo Facebook, e quasi 1,1 miliardi di utenti accedono a Facebook almeno una volta al mese con un dispositivo mobile. Nel corso del secondo trimestre, presentando gli utili della società, il CEO Mark Zuckerberg ha detto che i clienti negli Stati Uniti spendono in media 40 minuti ogni giorno ad usare Facebook sui ??loro telefoni cellulari.

Facebook ha detto che l’app Messenger è il 20% più veloce e più affidabile rispetto alla vecchia integrazione della chat nell’app di Facebook dato che negli ultimi periodi sono state aggiunte nuove funzionalità in Messenger, tra cui

  • il supporto di foto e video,
  • conversazioni di gruppo,
  • chiamate vocali gratuite,
  • messaggi vocali
  •  l’invio di stickers animati.

L’applicazione Messenger è gratis ed disponibile su iPhone, Android, Windows Phone e iPad.

Il servizio chat di Facebook sul desktop non richiede l’applicazione Messenger e non subirà variazioni.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *