Sicurezza informatica: come proteggersi dalla perdita dei dati Sicurezza informatica: come proteggersi dalla perdita dei dati

Sicurezza informatica: come proteggersi dalla perdita dei dati

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 30 luglio 2014 Il Conte 1

Il tema della sicurezza e della privacy è sempre più dibattuto. Tutti vogliono proteggersi e prendersi cura dei propri dati ma, la domanda che... Sicurezza informatica: come proteggersi dalla perdita dei dati

Il tema della sicurezza e della privacy è sempre più dibattuto. Tutti vogliono proteggersi e prendersi cura dei propri dati ma, la domanda che si sente sempre più spesso è: di quale sicurezza informatica hanno bisogno oggi le aziende e i manager?

Oggigiorno siamo tutti multitasking e si sta diffondendo sempre di più il lavoro da remoto per cui, non è difficile trovare materiale aziendale su ogni genere di device come: tablet, smartphone, laptop, ultrabook e così via. In che modo quindi è possibile proteggersi dalla perdita di dati aziendali e non?

cloud computing

Fortunatamente in commercio ci sono una serie di valide alternative ai classici sistemi informatici che garantivano una protezione dei dati. Sono sempre di più le aziende che decidono di affidarsi alla tecnologia del cloud computing che, tra i tanti servizi, propone quello di backup online.

Scegliere di usufruire di un servizio di backup online equivale a scegliere di installare sul proprio computer un semplice software che consente, tramite connessione ad internet, di salvare i propri dati sul cloud. I vantaggi sono innumerevoli, tra questi la riduzione dei costi, la scalabilità del prodotto in real time, la disponibilità dei dati presso un qualunque dispositivo e la possibilità di eseguire un backup a partire da un qualsiasi server dedicato oltre che dal proprio computer.

Secondo alcune indagini realizzate recentemente da Frost & Sullivan, in America, più del 50% degli utilizzatori della tecnologia del cloud computing ammette di esserne diventato dipendente e di non riuscire neanche ad immaginare come sarebbe vivere senza usufruire dei servizi cloud per tornare alle vecchie tecnologie.

Tra le realtà italiane che vantano di un buon rapporto prezzo qualità, un’assistenza 24h e numerosi servizi cloud, vi consigliamo Seeweb che già nel 2009 disponeva di diversi prodotti legati al mondo di questa nuova tecnologia.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *