BlackBerry compra Secusmart sicurezza totale per la comunicazione mobile BlackBerry compra Secusmart sicurezza totale per la comunicazione mobile

BlackBerry compra Secusmart sicurezza totale per la comunicazione mobile

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 31 luglio 2014 Il Conte 0

BlackBerry compra Secusmart sicurezza totale per la comunicazione mobile BlackBerry ha annunciato l’acquisto di Secusmart, società con sede a Düsseldorf che si occupa di... BlackBerry compra Secusmart sicurezza totale per la comunicazione mobile

BlackBerry compra Secusmart sicurezza totale per la comunicazione mobile

BlackBerry ha annunciato l’acquisto di Secusmart, società con sede a Düsseldorf che si occupa di molti aspetti legati alla comunicazione mobile, comprese le chiamate, i testi e i dati.

L’affare è ancora in attesa di approvazione regolamentare.

L’annuncio è stato dato da John Chen, CEO di BlackBerry, durante il Security Summit che si sta tenendo a New York.

Ha dichiarato che SECUsmart giocherà un ruolo importante nei piani di globalizzazione della società. BlackBerry e Secusmart sono partner dal 2009 e Chen ha osservato che l’impresa ha “molti clienti governativi di notevole importanza”. Secusmart opererà in modo indipendente e resterà con sede in Germania. La società ha recentemente lanciato una soluzione “anti-intercettazioni”, qualcosa che probabilmente metterà al sicuro da scandali come quello che ha coinvolto la NSA.

Non è la prima volta che le due realtà si trovano a lavorare assieme: lo scorso anno, SecuSUITE per BlackBerry 10 è stata selezionata dall’Ufficio Federale tedesco per la Sicurezza delle Informazioni.

BlackBerry compra Secusmart sicurezza totale per la comunicazione mobile

Grazie a questa collaborazione, le due aziende hanno fornito gli smartphone BlackBerry dotati di Secusmart a numerosi Enti governativi tedeschi e a quasi tutti i ministeri del governo tedesco, nonché alla Cancelliera Angela Merkel.

Con l’acquisizione di oggi, BlackBerry mostra di essere il punto di riferimento per la sicurezza mobile nelle imprese e non solo.

“Stiamo sempre migliorando le nostre soluzioni per la sicurezza per tenere il passo con la crescente complessità della mobilità delle imprese, con device che vengono utilizzati per funzioni sempre più critiche e per salvare informazioni sempre più importanti, e gli attacchi sulla sicurezza stanno diventando sempre più sofisticati”, ha affermato John Chen, CEO di BlackBerry. “L’acquisizione di Secusmart sottolinea la nostra attenzione su come affrontare crescenti costi e minacce della sicurezza che vanno dalla privacy individuale alla sicurezza nazionale. Questa acquisizione sostiene le nostre soluzioni sulla sicurezza con la crittografia vocale e di dati e con tecnologie anti-intercettazioni, e promuove la leadership nella sicurezza di BlackBerry nelle soluzioni mobili end-to-end”.

“Questa operazione è una fantastica opportunità per accelerare la crescita nel mercato delle soluzioni di comunicazione sicure di fascia alta, spinti dalla necessità di lottare contro intercettazioni elettroniche e furto di dati”, ha spiegato Hans-Christoph Quelle, Managing Director di Secusmart. “La soluzione offerta da Secusmart e BlackBerry soddisfa già i più elevati requisiti di sicurezza delle autorità federali tedesche e della NATO per le comunicazioni ristrette. Prevediamo di introdurre soluzioni Secusmart a più governi e clienti enterprise di tutto il mondo che utilizzano BlackBerry”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *