Wi-Fi ovunque in casa grazie al Wireless Extender AC RP-AC52 dual band di Asus Wi-Fi ovunque in casa grazie al Wireless Extender AC RP-AC52 dual band di Asus

Wi-Fi ovunque in casa grazie al Wireless Extender AC RP-AC52 dual band di Asus

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 31 luglio 2014 Il Conte 0

Asus ha annunciato il Wireless Extender AC RP-AC52 dual band, un dispositivo di dimensioni ridotte che promette di eliminare le zone morte del segnale,... Wi-Fi ovunque in casa grazie al Wireless Extender AC RP-AC52 dual band di Asus

Asus ha annunciato il Wireless Extender AC RP-AC52 dual band, un dispositivo di dimensioni ridotte che promette di eliminare le zone morte del segnale, migliorare la copertura di qualsiasi router wireless e garantire dunque la possibilità di connettersi a Internet ovunque in casa attraverso notebook, tablet, smartphone, console di gioco e televisori intelligenti.

Per un prospetto e un confronto delle offerte confezionate dagli Internet Service Provider in Italia per l’accesso alla Rete in ambito domestico, si consiglia di affidarsi al servizio di comparazione curato dagli esperti di SosTariffe.it.

Il Wireless Extender AC RP-AC52 dual band di Asus funziona come un ripetitore, ovvero è in grado di estendere la rete senza fili in ogni angolo della casa, anche a quelli difficili da raggiungere, come garage, cantine, cortili e tetti, spiega il produttore taiwanese.

Asus-AC-RP-AC52

Attraverso il connettore audio da 3,5 mm è inoltre possibile utilizzare il dispositivo per lo streaming di musica in modalità wireless dal PC, dai dispositivi mobili per l’intrattenimento domestico e dai sistemi Hi-Fi, aggiunge Asus.

Asus consiglia di impiegare l’applicazione dedicata proprietaria AiPlayer, che include anche il supporto per le Internet radio e integra la funzione multi-room, che permette di fruire di una trasmissione in simultanea verso più dispositivi RP-AC52.

Il Wireless Extender supporta la tecnologia Wi-Fi 802.11ac di ultima generazione e consente di raggiungere una velocità di trasferimento dati massima di 300 Mbps sulla banda a 2,4GHz e di 433 Mbps su quella a 5GHz. Poiché le due frequenze funzionano in contemporanea, la banda totale disponibile si attesta su un valore massimo di 733 Mbps.

Gli utenti possono assegnare i dispositivi a entrambe le bande e scegliere la frequenza più adatta alla loro applicazione. Per esempio, spiega il produttore, i dispositivi utilizzati per la navigazione online e il social networking possono impiegare la banda standard a 2,4GHz, mentre quelli usati per lo streaming di video in HD e per il gaming online possono sfruttare la più veloce – e meno incline alle interferenze – banda a 5GHz.

Le antenne MIMO (Multiple Input Multiple Output) di cui dispone il Wireless Extender RP-AC52 garantiscono inoltre prestazioni stabili e omogenee su entrambe le frequenze, aggiunge Asus.

Oltre che come range extender, il dispositivo può funzionare anche come access point wireless, per essere collegato a una rete LAN (Local Area Network) cablata, quale, per esempio, una connessione a Internet in un hotel, e creare un hotspot Wi-Fi personale. La modalità AP (Access Point) è utile anche per aggiungere funzionalità wireless a un router che non dispone di Wi-Fi integrato, evidenzia il produttore.

Per associare il range extender wireless RP-AC52 con i router e i dispositivi, è sufficiente premere il pulsante WPS (Wi-Fi Protected Setup). È altresì possibile configurare manualmente il dispositivo collegando un cavo di rete dalla porta LAN a un personal computer.

Per aiutare gli utenti a determinare la posizione ideale in cui posizionare il dispositivo, Asus ha introdotto indicatori a LED di potenza del segnale sul pannello frontale del medesimo.

Asus Wireless Extender RP-AC52 è in vendita al prezzo di listino di 79 euro (IVA inclusa).

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *