Sindrome del marito pensionato: e la moglie va in tilt Sindrome del marito pensionato: e la moglie va in tilt

Sindrome del marito pensionato: e la moglie va in tilt

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 20 agosto 2014 Il Conte 1

Sindrome del marito pensionato: e la moglie va in tilt Un cervello vispo e attivo è fondamentale soprattutto ad una certa età. Quando si... Sindrome del marito pensionato: e la moglie va in tilt

Sindrome del marito pensionato: e la moglie va in tilt

Un cervello vispo e attivo è fondamentale soprattutto ad una certa età.
Quando si raggiunge la pensione è fondamentale trovare degli hobbies, qualcosa che piaccia, ci occupi il tempo libero a disposizione, che continui a far tenere in allenamento il cervello, insomma che faccia sentire sempre vivi.

Un consiglio che arriva dalla medicina e da chi ha già passato questo momento critico.

Nessuno aveva mai pensato di dare un’occhiata a quello che capita quando è il marito che va in pensione e la moglie da un  giorno all’altro se lo ritrova a gironzolare per casa, magari che arriva all’improvviso da dietro le spalle per guardare cosa si sta facendo e soprattutto come lo si sta facendo

Sindrome del marito pensionato: e la moglie va in tilt

Insomma un controllo costante che ci spiazza soprattutto se fino al giorno prima quello stesso uomo si era completamente disinteressato ad ogni faccenda che riguardava la casa perché completamente assorbito dal lavoro.

Ecco che la donna inevitabilmente comincia ad accusare un malessere costante che può portare a depressione, mal di testa estress e nervosismo durante la giornata, insonnia, sonno disturbato con fatica a riaddormentarsi.

I dati arrivano da alcuni studiosi dell’Università di Bonn, che parlano della  ”sindrome del marito pensionato”che colpisce la consorte.

Di recente questa sindrome è stata oggetto di studio da parte di due ricercatori Marco Bertoni e Giorgio Brunello dell’Università di Padova.

Dalla studio è emerso che per ogni anno di pensione di lui alla donna comporta 5-7 punti percentuali possibilità di ammalarsi con i sintomi sopra elencati.

  • gianni

    20 agosto 2014 #1 Author

    certo che siete forti! non sappiamo se la vedremo mai la pensione e voi ci dita di un’afflizione al pensionamento difficile da gestire!! Solo la gente che si è perduta non avrà mai niente da fare….

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *