“A volte, per comunicare davvero, la tecnologia non è tutto” è il nuovo messaggio di Wind “A volte, per comunicare davvero, la tecnologia non è tutto” è il nuovo messaggio di Wind

“A volte, per comunicare davvero, la tecnologia non è tutto” è il nuovo messaggio di Wind

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 27 agosto 2014 Il Conte 0

Al giorno d’oggi, la tecnologia ha davvero annullato le distanze, rendendo la comunicazione sempre più efficace, semplice e veloce. Tuttavia, a volte per comunicare... “A volte, per comunicare davvero, la tecnologia non è tutto” è il nuovo messaggio di Wind

Al giorno d’oggi, la tecnologia ha davvero annullato le distanze, rendendo la comunicazione sempre più efficace, semplice e veloce. Tuttavia, a volte per comunicare davvero la tecnologia non basta. Wind, uno dei principali operatori di rete mobile e fissa in Italia, si è “arreso” davanti all’imponenza della vita reale, ammettendo che la tecnologia è potente ma non onnipotente: ci sono emozioni che non si possono comunicare per telefono, attraverso uno schermo o con una mail. È questo il messaggio della nuova campagna Wind, un cortometraggio dal titolo “Papà,” prodotto in esclusiva per il web.

wind-comunicare

La campagna Wind richiama l’attenzione su un tema di grande attualità, mettendo in luce e affrontando le importanti conseguenze di una tecnologia sempre più pervasiva e presente nella vita di ognuno di noi.Il messaggio del video è chiaro: rispettate i vostri sentimenti, comunicateli e condivideteli – anche attraverso le nuove tecnologie – ma senza mai rinunciare al contatto diretto con le persone che amate.

La scelta di realizzare un cortometraggio in esclusiva per il web implica la volontà di comunicare in maniera innovativa, con la consapevolezza di un brand che vuole raccontare “storie” diverse a seconda del media che utilizza. Un progetto ambizioso che va incontro alle esigenze di un pubblico sempre più esigente.

Entrando nel vivo della storia, nel cortometraggio possiamo seguire le avventure di un uomo che nelle azioni di ogni giorno rivive momenti del passato: ricordi di lui da bambino, i giochi, i primi baci, le prime esperienze di guida. E suo padre, ad accompagnarlo in ogni momento.

L’uomo più volte decide di stabilire un contatto con il padre, attraverso strumenti di uso quotidiano, come il cellulare o la mail, ma non completa mai l’azione.

L’unico modo per ottenerlo è salire sulla sua auto e mettersi in viaggio verso casa dei propri genitori. Lo deve incontrare. Lo vuole abbracciare.

La frase emblematica scelta per concludere il video racchiude perfettamente il messaggio che Wind vuole trasmettere: “A volte, per comunicare davvero, la tecnologia non è tutto.”

Giuseppe Capotondi, regista del cortometraggio, comincia la sua carriera come fotografo per poi passare alla regia. Ha girato videoclip per numerosi artisti internazionali, tra i quali Skunk Anansie, Natalie Imbruglia, Keane e Outkast. Il suo primo lungometraggio, “La doppia ora”, in competizione al festival del cinema di Venezia, ha ottenuto la Coppa Volpi alla migliore interpretazione femminile ed è attualmente in lavorazione il suo remake americano.

wind-comunicazione

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *