Apple fallato iCloud violati i profili delle star a nudo sul Web Apple fallato iCloud violati i profili delle star a nudo sul Web

Apple fallato iCloud violati i profili delle star a nudo sul Web

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 3 settembre 2014 Il Conte 0

Apple fallato iCloud violati i profili delle star a nudo sul Web Apple ripara la falla di “Un codice malevolo ha potuto lavorare senza... Apple fallato iCloud violati i profili delle star a nudo sul Web

Apple fallato iCloud violati i profili delle star a nudo sul Web

Apple ripara la falla di “Un codice malevolo ha potuto lavorare senza blocco” nella specifica sezione di recupero dispositivi.

Apple ha riparato il baco.

Ma….

Troppo tardi.

Violato iCloud, di Apple: Vip messi a nudo dagli hacker attraverso la vulnerabilità di "Trova il mio iPhone"

Alcuni hacker sono riusciti ad entrare negli account personali di star e vip del mondo e rubare scatti bollenti appartenenti ad attori, attrici e VIP.

Foto (e video) che li ritraeva nudi o in pose ad alta gradazione erotica.

La vittima più illustre è stata il premio oscar Jennifer Lawrence, ma molte altre celebrità hanno subito lo stesso trattamento.

Tra una querela e uno sfogo, gli interessati stanno cercando di difendere se stessi e la propria privacy, mentre l’FBI ha aperto un’indagine per venire a capo della situazione.

La “nuvola” è quella di Apple, iCloud, era un sistema blindato. Apple ha risolto la falla, ma resta pur sempre l’azione degli hacker che sono riusciti nella loro impresa di violazione.

Il codice usato dagli hacker agiva sulle funzionalità “Trova il mio iPhone”.  In questa specifica funzionalità non erano previsti protocolli di sicurezza per proteggersi da attacchi “Brute force”.

Questa funzionalità invece è presente nella giurisdizione dell’account. Gli hacker hanno utilizzato uno script in grado di inserire migliaia di password, ripetendole rapidamente fino a trovare quella esatta. iCloud dovrebbe bloccare l’assedio digitale, prima di tutto segnalando all’utente i tentativi di accesso, infatti operando il blocco dell’account. Solo l’utente potrà ripristinare il proprio account.

La sicurezza sul web non esiste.

Non è sicuro il Cloud, la mail, né tutto quello che è raggiungibile attraverso una rete.

Non è sicuro l’hard-disk di un computer, uno smartphone o una chiavetta. O un foglio di carta. Supporti che si possono smarrire, guastare, rubare.

Non è sicura la memoria né il ricordo….

L’attenzione sta sempre in ciascuno di noi!

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *