Samsung gioca d’anticipo schermi curvi e realtà aumentata per schiacciare Apple: ecco Note 4, Gear S e Gear VR Samsung gioca d’anticipo schermi curvi e realtà aumentata per schiacciare Apple: ecco Note 4, Gear S e Gear VR

Samsung gioca d’anticipo schermi curvi e realtà aumentata per schiacciare Apple: ecco Note 4, Gear S e Gear VR

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 4 settembre 2014 Il Conte 0

Samsung gioca d’anticipo schermi curvi e realtà aumentata per schiacciare Apple: ecco Note 4, Gear S e Gear VR Samsung gioca in anticipo e... Samsung gioca d’anticipo schermi curvi e realtà aumentata per schiacciare Apple: ecco Note 4, Gear S e Gear VR

Samsung gioca d’anticipo schermi curvi e realtà aumentata per schiacciare Apple: ecco Note 4, Gear S e Gear VR

Samsung gioca in anticipo e nella 53°  edizione dell’Ifa di Berlino, presenta i suoi gioielli di sicuro competitor di Apple.

Samsung anticipa i tempi e svela 3 prodotti che mostrano con chiarezza i prossimi obiettivi dell’azienda, dando ufficialmente inizio all’era degli schermi curvi.

Partiamo da due nuove versioni del suo “phablet” (dispositivo ibrido fra smartphone e tablet):

  • Galaxy Note 4 che si mostra con un design più elegante del precedente Note 3 e ha un display da 5.7 ” Super AMOLED Quad HD da 2560×1440 pixel. Ha una fotocamera posteriore da 16 megapixel e una fotocamera frontale da 3.7 megapixel (f 1,9), studiata apposta per scattare selfie con un grandangolo fino a 120 gradi per i groufies (gli autoscatti di gruppo). Il Samsung Galaxy Note 4 monta un processore Quad-Core da 2.7 Ghz.
  • Galaxy Note Edge è rivoluzionario: che ha un display curvo da 5.6 pollici, con 2560×1440 (più 160 pixel “laterali”). Una parte dello schermo gira su sé stessa, permettendo di visualizzare le notifiche anche mentre, ad esempio, si sta guardando un video.

 

Samsung gioca d'anticipo schermi curvi e realtà aumentata per schiacciare Apple: ecco Note 4, Gear S e Gear VR

In entrambi i casi resta l’attenzione alla produttività tipica del Galaxy Note grazie al pennino S Pen che ha ancora più funzionalità. Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge saranno disponibili a fine anno.

Samsung ha presentato la nuova versione del suo smartwatch, il Gear S che come il Galaxy Note Edge, ha display curvo Super AMOLED. Il touchscreen da 2 ” dimostra che Samsung ha voluto puntare sull’estetica del suo nuovo orologio intelligente. In effetti è proprio l’aspetto esteriore che lo distingue dalle precedenti versioni, oltre alla caratteristica più interessante: uno scompartimento per la scheda Sim, che lo rende “indipendente” dagli smartphone. Lo smartwatch potrà essere utilizzato per telefonare e ascoltare musica anche con i nuovi auricolari bluetooth Gear Circle. Gear S e Gear Circle saranno in vendita da ottobre.

All’IFA Samsung ha presentato il più inaspettato il Galaxy Gear VR, gli occhiali per la realtà virtuale aumentata. Nati dalla collaborazione fra Samsung e Oculus, società di proprietà di Facebook, i Galaxy Gear VR sono ottimizzati per il Galaxy Note 4 e, come scrive Samsung in una nota, «permettono agli utenti di immergersi in un ambiente cinematografico virtuale». Sarà in pratica possibile guardare film e giocare ai videogames in full 3D 360. I Samsung Gear VR saranno acquistabili online e in alcuni distributori selezionati.

Samsung amplia così il terreno della sfida contro Apple. La sua alleanza con Facebook lascia intendere che Samsung probabilmente sfrutterà la nuova frontiera della tecnologia indossabile per effettuare un sorpasso epocale ai danni del rivale storico.

La palla passa ad Apple. Il 9 settembre per le novità….

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *