Nessun segreto per Windows 9 svelato in tutte le novità Nessun segreto per Windows 9 svelato in tutte le novità

Nessun segreto per Windows 9 svelato in tutte le novità

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 14 settembre 2014 Il Conte 6

Nessun segreto per Windows 9 svelato in tutte le novità Da qualche mese in Rete non mancano le indiscrezioni su Windows 9, il nuovo... Nessun segreto per Windows 9 svelato in tutte le novità

Nessun segreto per Windows 9 svelato in tutte le novità

Da qualche mese in Rete non mancano le indiscrezioni su Windows 9, il nuovo sistema operativo di Microsoft che sarà compatibile con qualsiasi piattaforma (Xbox, PC e device mobili).

Il nuovo OS dovrebbe essere presentato ad aprile 2015 in un keynote organizzato appositamente ma oggi è possibile farsi un’idea su come sarà.

I siti tedeschi Computerbase e WinFuture sono entrati in possesso di alcuni screenshot in anteprima di Windows 9 che il portale di tecnologia The Verge ha confermato essere veri. Le immagini appartengono alla “Windows Technical Preview”, che dovrebbe essere rilasciata entro l’inizio di ottobre.

Nessun segreto per Windows 9 svelato in tutte le novità

Gli screenshot di Windows 9, che appartengono ad una versione ancora primordiale del software, mostrano diverse modifiche per quanto riguarda il menù di avvio e la barra delle applicazioni.

Accanto al tasto Start sulla barra delle app si può vedere una nuova icona per la ricerca. Al suo fianco è posto quello che sembra un pulsante per la funzione di desktop virtuale.

Tra le novità che verranno introdotte nel prossimo Windows 9, che sarà presentato ufficialmente il 30 settembre, ci saranno anche i desktop virtuali, qualcosa che gli utenti di Mac OS X conoscono e utilizzano da tempo.

Ora anche Microsoft ha seguito l’esempio di Apple e si prepara a dotare la prossima versione del proprio sistema operativo di più di un desktop virtuale, un modo decisamente pratico per tenere organizzato il proprio lavoro e la propria attività, dando una sferzata alla produttività.

Oltre al desktop classico, in Windows 9 sarà possibile aggiungere altri desktop, che opereranno in maniera indipendente da quello principale: le finestre e i programmi aperti in un desktop non interferiranno in alcun modo con quelli aperti in un altro.

Per quanto riguarda in particolare l’ambito app negli screenshot di Windows 9 è confermata la possibilità che queste possano essere aperte sul desktop anche in finestre.

Le icone di alcuni elementi come File Explorer e Desktop sembra avranno un rinnovamento del design in linea con l’aspetto di Windows 8. Infine, è possibile osservare un “Centro di notifica” a cui si accede dalla barra delle app.

Microsoft, secondo le ultime indiscrezioni, svelerà tutto il prossimo 30 settembre e non è escluso che una prima build sarà rilasciata agli sviluppatori proprio in quell’occasione.

Manca davvero poco!

  • Filippo Besana

    15 settembre 2014 #1 Author

    Il primo sistema operativo ad adottare desktop virtuali è stato Linux e qui non c’è nessuna menzione anzi si parla solo segli OS Apple.
    Perchè?

  • Roberto

    15 settembre 2014 #2 Author

    “desktop virtuali” fa ridere che la spacciano come una novità, quando su linux esistono da anni anni ed anni…

  • Il Conte

    15 settembre 2014 #3 Author

    @Roberto : beh per Windows è sicuramente una novità 😉

  • Luna Politi

    15 settembre 2014 #4 Author

    @Filippo Besana
    Ti sbagli. I Virtual Desktop sono stati introdotti da Amiga, nel 1985
    https://en.wikipedia.org/wiki/Virtual_desktop#Amiga

  • Gianluca Sambuca Di Pietro

    15 settembre 2014 #5 Author

    windows è l’unico os affidabile. punto e basta

  • ippolix

    15 settembre 2014 #6 Author

    windows 8 e 8.1 e un slop!!! non capisco perchè si ostinano a fare questo sistema operativo con metro e le icone???? non è mica un tablet o smartphone! windows 9 sarà un altro slop!!! del 2015

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *