Svelato il segreto Windows 9, desktop virtuali e il menu Start senza le live tile delle app Modern Svelato il segreto Windows 9, desktop virtuali e il menu Start senza le live tile delle app Modern

Svelato il segreto Windows 9, desktop virtuali e il menu Start senza le live tile delle app Modern

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 14 settembre 2014 Il Conte 0

Svelato il segreto Windows 9, desktop virtuali e il menu Start senza le live tile delle app Modern In queste ore è girato di... Svelato il segreto Windows 9, desktop virtuali e il menu Start senza le live tile delle app Modern

Svelato il segreto Windows 9, desktop virtuali e il menu Start senza le live tile delle app Modern

In queste ore è girato di tutto per mostrare l’aspetto e il funzionamento del nuovo menu Start incluso nella Technical Preview di Windows 9.

Ora, il sito tedesco WinFuture ha pubblicato altri due video, uno dei quali relativo ai desktop virtuali.

Microsoft  ha introdotto una funzionalità conosciuta agli utenti Linux e presente anche in OS X (Spaces), a partire dalla versione 10.5 (Leopard) del 2007.

Il secondo video mostra come eliminare le live tile dal menu Start.

Svelato il segreto Windows 9, desktop virtuali e il menu Start senza le live tile delle app Modern

I sistemi operativi Microsoft (da Windows 3.0 in poi) permettono di aprire contemporaneamente più applicazioni (e relative finestre) per sfruttare il multitasking.

Il passaggio da una finestra all’altra avviene con la combinazione di tasti Alt+Tab o tramite gesture su Windows 8.1.

I desktop virtuali sono un’evoluzione del multitasking tradizionale, in quanto è possibile aggiungere nuovi desktop, all’interno dei quali vengono eseguite più applicazioni.

Nella barra delle applicazioni di Windows 9 è presente un’icona con due rettangoli sovrapposti che attiva la nuova feature.

Si nota nel video seguente, relativo alla Technical Preview che dovrebbe essere rilasciata a fine mese, come nella parte inferiore dello schermo viene visualizzata l’opzione “Add a desktop“.

Ad ogni clic sul pulsante + viene aggiunto un desktop virtuale.

Per chiuderli è sufficiente cliccare sulla X rossa nell’angolo superiore destro di ogni miniatura. Non è noto, al momento, se Microsoft imporrà un limite massimo al loro numero.

Il secondo video mostra la “trasformazione” del nuovo menu Start in un menu a singola colonna.

Selezionando l’opzione “Unpin from Start” si possono eliminare tutte le live tile delle app Modern.

A differenza di Windows 7, i collegamenti a Pannello di controllo, Computer, Programmi predefiniti, Documenti, Immagini, ecc. sono inseriti nella colonna sinistra.

Si tratta di una versione preliminare rilasciata ai partner di Microsoft, e prima della build definitiva potranno cambiare molte cose.

Non ci resta che aspettare il 30 settembre!

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *