Aruba batte Google e Amazon e si aggiudica il dominio .cloud Aruba batte Google e Amazon e si aggiudica il dominio .cloud

Aruba batte Google e Amazon e si aggiudica il dominio .cloud

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 15 novembre 2014 Il Conte 0

Aruba batte Google e Amazon e si aggiudica il dominio .cloud .cloud è di Aruba L’azienda italiana, Aruba, fornitore di web hosting, Pec e... Aruba batte Google e Amazon e si aggiudica il dominio .cloud

Aruba batte Google e Amazon e si aggiudica il dominio .cloud

.cloud è di Aruba

L’azienda italiana, Aruba, fornitore di web hosting, Pec e registrazione di domini, schiaccia i Big.

Google, Amazon e Symantec perdono la loro gara contro Aruba.

Il premio in palio?

Uno dei domini più richiesti del momento, .cloud

Nuovo_LogoAruba

“È la vittoria di Davide contro Golia”, ha scritto la stampa internazionale per sottolineare la sorpresa di questo risultato che ha lasciato a bocca aperta tutta la comunità tech.

Il dominio .cloud è molto ambito dato il successo dei servizi di clouding

Soltanto in Italia il mercato della nuvola in Italia vale, secondo l’osservatorio Cloud & ICT as a Service della School of Management del Politecnico di Milano, circa 493 milioni di euro, con incrementi di spesa delle grandi imprese del 13 % e del 16 % per le Pmi.

 Aruba batte Google e Amazon e si aggiudica il dominio .cloud

“Con un network europeo di data center e sedi in Inghilterra, Germania, Francia, Italia, Polonia, Repubblica Ceca e Ungheria, la nostra offerta Aruba Cloud guarda sempre più ad un’espansione mondiale: in Aruba pensiamo al cloud sempre meno come a un prodotto e sempre più come a una vision di lungo periodo”, ha dichiarato Stefano Cecconi, a.d. di Aruba. Ora la società di Arezzo dovrà creare un registro, l’authority dei domini.cloud, che diventerà operativa e stabilirà il contratto da stipulare con le società che vorranno offrire il dominio ai loro utenti. “Lasceremo due mesi di tempo ai marchi registrati  per fare richiesta di registrazione. Finito il periodo si entra nella fase in cui chiunque può chiedere il dominio e questo diventerà aperto. Per la prima fase il prezzo sarà di qualche centinaio di euro, nella seconda il dominio viene aggiudicato al migliore offerente”, spiega Stefano Sordi, direttore marketing di Aruba.

Per vincere Aruba ha alzato la posta, ed ha offerto più denaro.

Ma il team di Arezzo ha anche messo in campo tanta determinazione. “È l’unico dominio che abbiamo chiesto perché crediamo che il cloud sia sinonimo di web. Siamo l’unica società italiana che ha corso per un dominio pubblico, ma siamo anche orgogliosi del fatto che il cloud ha a che fare con il nostro core business. E in questo modo ci auguriamo di diventare un player mondiale sul mercato”, conclude Sordi.

Per ora il mistero aleggia sulla cifra sborsata dall’azienda italiana per aggiudicarsi la nuvola, basti sapere che nella stessa occasione Amazon per il dominio .book ha vinto tra i 5 e i 10 milioni di dollari.

Amazon, che di recente ha pagato 4,6 milioni di dollari per il dominio .buy, ha battuto in questa ultima asta privata altri sette concorrenti tra cui Google. Come dire dunque che Davide deve aver sborsato non poco per battere Golia.

E secondo i ben informati la cifra si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di dollari.

La scorsa settimana sono stati aggiudicati anche i domini .chat , .dog , .earth , .film , .hot , .latino , .live , .online , .site , .sucks e .tennis .

Questo lascia solo libere solo due delle 16 estensioni: .dot e .apartaments che andranno all’asta entro il 19 novembre.

La guerra ai domini è appena cominciata, ma l’azienda italiana ormai si è confermata leader!

.cloud è di Aruba

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *