Mozilla scacco matto a Google: ora Firefox sceglie Yahoo! Mozilla scacco matto a Google: ora Firefox sceglie Yahoo!

Mozilla scacco matto a Google: ora Firefox sceglie Yahoo!

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 22 novembre 2014 Il Conte 0

Mozilla scacco matto a Google: ora Firefox sceglie Yahoo! Sono trascorsi 10 anni dal matrimonio di Mozilla con Google, ed oggi  Firfox sceglie Yahoo come... Mozilla scacco matto a Google: ora Firefox sceglie Yahoo!

Mozilla scacco matto a Google: ora Firefox sceglie Yahoo!

Sono trascorsi 10 anni dal matrimonio di Mozilla con Google, ed oggi  Firfox sceglie Yahoo come motore di ricerca.

Infatti da dicembre, il browser di Mozilla, Firefox, avrà come motore di ricerca predefinito Yahoo! e non Google

Presto Google non sarà più il motore di ricerca predefinito di Firefox, il browser che si protegge dai malware grazie a COWL.

Mozilla, che ha lanciato l’anti-Skype Firefox Hello, ha preferito Yahoo! al servizio di Google.

L’annuncio arriva sul proprio blog dal CEO dell’azienda di Sunnyvale, Marissa Mayer.

Mozilla scacco matto a Google ora Firefox  sceglie Yahoo

“Questo accordo ci permetterà di espandere la portata delle nostre ricerche e ci dà l’opportunità di lavorare a stretto contatto con Mozilla per trovare nuove soluzioni innovative nella ricerca, la comunicazione e i contenuti digitali”, scrive l’amministratore delegato di Yahoo!.

Mozilla scacco matto a Google: ora Firefox sceglie Yahoo!

L’accordo fra Mozilla e Yahoo!, che recentemente ha concluso l’acquisizione di BrightRoll, durerà 5 anni e avrà inizio a partire da dicembre. I primi utenti Firefox a trovare Yahoo! come motore di ricerca predefinito saranno quelli statunitensi, seguiti poi dal resto del mondo. La Mayer, che ha in cantiere un’app di messaggistica per competere con WhatsApp, ha inoltre assicurato il supporto alla tecnologia “Do Not Track”, utilizzata dai naviganti per non essere monitorati a scopo pubblicitario.

Chi sceglie il browser Firefox per pc, tablet o smartphone si trovera’ automaticamente Yahoo come motore di ricerca.

Yahoo ha gia’ un’intesa con Bing di Microsoft. Ancora non si conoscono i dettagli dell’intesa quinquennale con Yahoo, ma e’ probabile che, a differenza di quella con Google, l’accordo consentira’ a Mozilla di rivolgerso ad altri motori di ricerca, come Yandex in Russia e Baidu in Cina.

Firefox ha attualmente il 10,4% del mercato Usa dei browser e Google, che ha il suo proprio browser Chrome, controlla il 33,5% del mercato.

Che ne dite?

Una mossa per crescere di Yahoo!?

 

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *