Tredicesima? Già spesa in tasse e in aumenti Tredicesima? Già spesa in tasse e in aumenti

Tredicesima? Già spesa in tasse e in aumenti

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 23 novembre 2014 Il Conte 0

Tredicesima? Già spesa in tasse e in aumenti La Cgia di Mestre, prevede per tutti i lavoratori dipendenti un aumento di busta paga tra... Tredicesima? Già spesa in tasse e in aumenti

Tredicesima? Già spesa in tasse e in aumenti

La Cgia di Mestre, prevede per tutti i lavoratori dipendenti un aumento di busta paga tra i 12 e i 20 euro rispetto allo scorso anno.

È una previsione realizzata dalla Cgia tra gli occupati nel settore privato, che ha considerato le tredicesime di

  • operai specializzati (+15 euro, che diventano +12 di aumento reale considerando l’inflazione),
  • impiegati (+16 euro nominali ma 13 reali)
  • quadri/capo ufficio (+26 euro nominali ma 20 reali).

“Questi ritocchi – sottolinea il segretario della Cgia Giuseppe Bortolussi – sono riconducibili al fatto che gli aumenti contrattuali sono stati superiori alla crescita dell’inflazione registrata quest’anno”.

tredicesima spesa

Nell’analisi della Cgia si stima che 16.600.000 di pensionati e 16.800.000 di dipendenti pubblici/privati italiani percepiranno quest’anno quasi 38 mld di euro di tredicesime.

Tredicesima? Già spesa in tasse e in aumenti

La Cgia stima che oltre 33 milioni di pensionati e di dipendenti pubblici e privati percepiranno quest`anno quasi 38 miliardi di euro di tredicesime: questo importo garantirà alle casse dell`erario un gettito di oltre 9,7 miliardi di euro. Ma attenzione, l’aumento non si accumula al bonus 80 euro: “I lavoratori dipendenti che hanno goduto del bonus – continua Bortolussi – non potranno beneficiare degli aumenti della tredicesima in quanto la legge non lo prevede. Anzi, non è da escludere che alcuni dipendenti che hanno percepito lo sconto fiscale siano costretti a restituirlo. Infatti, gli 80 euro in più in busta paga spettano a coloro che non superano i 24 mila euro di reddito e in misura minore se è compreso tra 24 mila e 26 mila euro. Ma se nel corso dell’anno sono state superate queste soglie senza che il datore di lavoro ne abbia tenuto conto, la restituzione di quanto percepito avverrà con la decurtazione della busta paga di dicembre”.

Secondo l’Adusbef, inoltre, quasi tutta la tredicesima servirà (come sempre) per pagare tasse, mutui e debiti e meno del 10% potrà essere destinata a regali, viaggi o risparmi.

L’associazione dei consumatori stima che le scadenze fiscali di fine anno ridurranno fino al 90,6% la tredicesima

Voi avete già pensato a come spendere la vostra ipotetica tredicesima?

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *