BlackBerry umilia Apple, Passport scontatissimo in cambio di iPhone BlackBerry umilia Apple, Passport scontatissimo in cambio di iPhone

BlackBerry umilia Apple, Passport scontatissimo in cambio di iPhone

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 28 novembre 2014 Il Conte 0

Grande opportunità oppure solo una trovata di marketing? Intanto la canadese ci prova, convinta di poter gareggiare con la Mela BlackBerry si è decisa... BlackBerry umilia Apple, Passport scontatissimo in cambio di iPhone

Grande opportunità oppure solo una trovata di marketing? Intanto la canadese ci prova, convinta di poter gareggiare con la Mela

BlackBerry si è decisa a rimettersi in corsa.

In che senso?

Proprio l’arrivo di Passport, lo smartphone quadrato famoso, ha permesso a BlackBerry di rilanciarsi nel settore, sia grazie ad un form factor originale che ad una raggiunta maturità del suo sistema operativo.

BlackBerry umilia Apple, Passport scontatissimo

Non per ultimo, anzi quasi fondamentale, la possibilità di installare sul device le applicazioni Android presenti sull’Amazon App Store, con cui BlackBerry ha stretto un accordo. Poteva bastare per cercare di catturare nuovi clienti? Probabilmente no, ed è per questo che è nato il sito Trade Up.

La pagina web sviluppata dall’azienda promuove l’acquisto del Passport Scontatissimo a prezzo ridotto, fino ad uno sconto di 600 dollari.

Ma in che modo?

Andiamo a scoprirlo

Lo smartphone con display quadrato, che in quanto tale consente di leggere più testo e incrementare la produttività di chi con il telefono è solito anche lavorarci, sta vendendo bene nei mercati in cui è disponibile, anche se va sottolineato che per evitare di riempire i magazzini stavolta Blackberry ha distribuito molte meno unità rispetto al passato.

L’obiettivo è tornare a dare credibilità per riprendersi i suoi vecchi utenti è disposta a tutto.

Anche a campagne super aggressiva come quella appena lanciata in Nord America: a chi è disposto a rottamare il proprio iPhone, Blackberry offrirà fino a 550 dollari (circa 400 euro).

Il solo riportare indietro lo smartphone Apple garantirà 150 dollari sull’unghia. Poi a seconda delle condizioni dell’iPhone (l’iniziativa include i modelli dal 4 in poi), Blackberry metterà sul piatto altri soldi fino al tetto massimo di 400 dollari. Per un potenziale massimo pari appunto a 550 dollari. Che però, non sarebbero sufficienti per acquistare il Passport, per il quale servono circa 700 dollari (in Italia è in vendita a 649 euro).

Sorprendente e con tempi limitati la campagna di Blackberry spera di conquistare chi desidera un nuovo smartphone in sostituzione del vecchio iPhone, oppure quei vecchi fan che nel tempo hanno abbondonato la mora.

Sarebbe interessante vedere se, in caso di effetti positivi alle vendite, BlackBerry  sarebbe pronta a replicare l’iniziativa anche nei altri mercati più rilevanti come quelli europei.

Voi siete pronti a rinunciare al melafonino per un BlackBerry  ?

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *