Cronotermostati Bpt, per una gestione dell’impianto affidabile Cronotermostati Bpt, per una gestione dell’impianto affidabile

Cronotermostati Bpt, per una gestione dell’impianto affidabile

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 22 dicembre 2014 Il Conte 0

Al centro delle ricerche e degli studi di molte case di produzione di apparecchiature per la casa c’è sempre di più la questione del... Cronotermostati Bpt, per una gestione dell’impianto affidabile

Al centro delle ricerche e degli studi di molte case di produzione di apparecchiature per la casa c’è sempre di più la questione del risparmio energetico, ed è un problema che stanno affrontando sia i produttori e progettisti delle aziende che gli stessi consumatori; questo vale soprattutto quando si cercano soluzioni per la climatizzazione e per il riscaldamento. Grazie a nuove tecnologie è possibile riuscire a ridurre le spese in casa e su questo lavorano aziende come la Bpt. I cronotermostati Bpt per esempio sono prodotti studiati apposta per fornire le migliori funzionalità, e affidabilità per il risparmio energetico.

cronotermostati-bpt

L’importanza del cronotermostato

I cronotermostati sono un apparecchiature per la domotica, che permettono di regolare gli impianti di riscaldamento; sono fondamentali per la casa, poiché grazie a loro è possibile gestire in maniera intelligente le fasce orarie, per l’erogazione del calore. In questo modo è possibile pianificare l’accensione dell’impianto, in modo da migliorare la gestione dei consumi, decidendo i tempi e la quantità del calore. In questo modo è possibile ripartire in maniera intelligente il consumo di energia durante la giornata, con una spesa minore per quello che riguarda il gas prodotti, e quindi un minore tasso di inquinamento, e l’energia elettrica.

Ogni sistema di cronotermostati è formato fondamentalmente da due parti, la prima che è fissa alla parete, e la seconda è quella che deve mandare gli impulsi alla prima (solitamente è un telecomando). La componente attaccata al muro è solitamente caratterizzata da un display che dà tutte le informazioni più importanti sullo stato del riscaldamento.

Oggi gli impulsi al cronotermostato si possono dare anche in maniera molto diversa: le aziende produttrici di apparecchi per la domotica, stanno creando strumenti che riescano a stare al passo con i tempi e con le nuove tecnologie. Ecco quindi che adesso è possibile trovare modelli che funzionano grazie a smartphone, tablet e computer, con i quali, grazie ad app apposite, è possibile gestire l’apporto del calore durante la giornata, a distanza, migliorando di molto la funzionalità dell’intero impianto.

L’affidabilità dei cronotermostati Bpt

Anche la Bpt propone delle apparecchiature che funzionano grazie a smartphone e tablet, sia attraverso internet, che attraverso l’uso di internet oppure della tecnologia GSM, riescono a gestire in maniera ottimale l’apporto di calore in maniera svelta e intuitiva. È infatti dalla nascita durante gli anni Cinquanta, che l’azienda ha sempre cercato di proporre prodotti che potessero semplificare la vita di chi fa uso dei propri prodotti.

Grazie ai cronotermostati Bpt è possibile regolare il clima all’interno di un ambiente in maniera funzionale, ma soprattutto affidabile, offrendo il massimo comfort, e diminuendo i consumi, adattandosi ad ogni tipo di ambiente. L’azienda piemontese offre inoltre cronotermostati di ogni tipologia, sia giornalieri cioè che ripetono la stessa programmazione ogni giorno, o settimanale, cioè che permettono di impostare diversamente per ogni giorno della settimana.

I modelli della Bpt

La Bpt propone una scelta enorme di modelli per in modo da poter soddisfare le esigenze di ogni cliente. È possibile trovare i cronotermostati Bpt sul web su siti come Puntoluce, oppure in tanti negozi specializzati nella vendita di componenti per impianti elettrici.

Se si cerca un prodotto intuitivo e semplice da utilizzare, è possibile trovare il cronotermostato giornaliero TH/124.01 da parete, con cursori che lo rendono immediato, display con tutte le informazioni. Il modello settimanale invece TH/450GSM permette la gestione del clima all’interno di un ambiente anche con una programmazione tramite tecnologia GSM. È un apparecchio facile da inserire su parete, dalle misure ridotte ed è particolarmente indicato per diminuire gli sprechi. Se si cerca un cronotermostato facile da inserire e dalle funzionalità più complete possibili, il consiglio è quello di provare il TH/400 che gestisce l’impianto senza fili.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *