App Bollettino di Poste Italiane: la app per pagare i bollettini postali App Bollettino di Poste Italiane: la app per pagare i bollettini postali

App Bollettino di Poste Italiane: la app per pagare i bollettini postali

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 23 dicembre 2014 Il Conte 0

La vita stressante di tutti i giorni ci porta a dover gestire mille impegni e mille scadenze in un tempo ristrettissimo! Code al supermercato,... App Bollettino di Poste Italiane: la app per pagare i bollettini postali

La vita stressante di tutti i giorni ci porta a dover gestire mille impegni e mille scadenze in un tempo ristrettissimo!

Code al supermercato, code in tangenziale, code al cinema e…. vogliamo parlare di quelle legate ai pagamenti da fare (bollette, tasse, ecc)?

In banca o in posta spesso trascorriamo ore stressanti e interminabili, con i pensieri che corrono a tutto quello che potremmo fare se non fossimo lì a perdere tempo. Quante volte vi è capitato ad esempio di trovarvi a rimandare il pagamento di un bollettino postale dicendo “Ok, lo faccio domani!” per evitare la perdita di una mezza mattina in attesa del vostro turno? E quante volte, nel rimandare, siete arrivati al giorno della scadenza o oltre, trovandovi a dover pagare more e tasse aggiuntive?

Ecco, per quelli che come noi si sono trovati spesso a maledire la propria impazienza e la propria pigrizia, arriva da Poste Italiane un nuovo servizio che si traduce in un’App capace di venirci incontro soddisfacendo le nostre esigenze. Con l’App Bollettino, Gruppo Poste Italiane grazie alla presenza capillare su tutto il territorio nazionale e una piattaforma tecnologia esclusiva, assume un ruolo centrale nella vita quotidiana di ciascuno di noi, offrendo servizi unici e irrinunciabili.

APP BOLLETTINO POSTE

Di che si tratta?

Di un’App utile che prende il nome di App Bollettino, si tratta della prima applicazione ufficiale lanciata da Poste Italiane qualche tempo fa, che nasce per il pagamento dei bollettini tramite smartphone e tablet iOS e Android.

L’obiettivo?

Indubbiamente quello di semplificare agli utenti la vita, risolvendo il noioso problema del pagamento dei bollettini postali in modo semplice, veloce e soprattutto sicuro.

Come funziona la nuova App?

Innanzi tutto partiamo dall’attivazione del servizio App Bollettino che è scaricabile gratis da iTunes Store per gli utenti Apple e da Android Market per chi usa il sistema Android.

Può essere usata senza difficoltà in Italia e all’estero, e questo ci dà la possibilità di partire per le vacanze, senza preoccuparci di pagare in anticipo i bollettini! Ci consente di ottimizzare i tempi morti, come quelli degli spostamenti in metro o in autobus, l’attesa in coda al supermercato, il tempo passato nelle sale di attesa.

Per poter accedere al servizio App Bollettino dobbiamo provvedere alla registrazione sul sito www.poste.it oppure ci dobbiamo registrare direttamente dentro l’App, dall’area login; eseguita tale operazione, sarà immediatamente possibile pagare tutti i tipi di bollettini.

Nel momento in cui accediamo al servizio potremo pagare diversi tipi di bollettini, come i:

– bianchi (con codice 123),

– premarcati (con codice 896 o 674).

Il pagamento avviene con addebito su Conto BancoPosta, con Postepay o con Carta di credito (con cui possibile è pagare solo i bollettini premarcati con codice 896 e 674), e la ricevuta di pagamento viene inviata sul sito www.poste.it nella sezione Bacheca dell’area riservata MyPoste.

L’App consente di compilare tutti i campi dei bollettini 896 in modo automatico, rilevando, con la fotocamera del proprio dispositivo, il codice Datamatrix impresso sul bollettino.

App Bollettino è gratis facile, rapida e sicura. Noi l’abbiamo già provata per pagare l’ultimo bollettino del gas e funziona perfettamente!

Il risultato?

Meno tempo perso e pagamenti sempre puntuali e precisi! Insomma, addio stress da sala d’attesa!

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *