Microsoft Spartan, catturato in foto il nuovo browser Microsoft Spartan, catturato in foto il nuovo browser

Microsoft Spartan, catturato in foto il nuovo browser

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 12 gennaio 2015 Il Conte 0

Microsoft Spartan, catturato in foto il nuovo browser Microsoft sta preparando un nuovo browser, Spartan. Le prime immagini dell’interfaccia del nuovo browser Microsoft Spartan ... Microsoft Spartan, catturato in foto il nuovo browser

Microsoft Spartan, catturato in foto il nuovo browser

Microsoft sta preparando un nuovo browser, Spartan.

Le prime immagini dell’interfaccia del nuovo browser Microsoft Spartan  sono già trapelate su Internet e confermano un’interfaccia minimalista e l’obiettivo di seguire l’esempio di Chrome e Firefox.

Microsoft Spartan

Le testate BGR e Neowin giorni hanno pubblicato una serie di schermate, probabilmente catturate da qualche sviluppatore

Spartan dovrebbe sostituire Internet Explorer per Windows 8 e supportare estensioni, come Firefox e Chrome.

Il software dovrebbe anche integrare Cortana, l’assistente vocale di Microsoft.

Spartan potrebbe permettere agli utenti di aprire più siti insieme in schede raggruppate.

Ma Internet Explorer continuerà a essere disponibile per gli utenti di Windows, compresi quelli di Windows 10.

Il nuovo browser dovrebbe affiancarsi a Internet Explorer 12 per ampliare l’offerta. Non è chiaro se sarà svelato durante la conferenza del 21 gennaio – che farà il punto su Windows 10 – ma l’impiego del motore JavaScript Chakra e il motore di rendering Trident sta già alimentando curiosità.

L’immagine più grande apparsa online mostra il caricamento di Facebook e fa riferimento alla vecchia Beta risalente a novembre; l’ultima versione è di dicembre. Si può notare chiaramente come la finestra sia spoglia e che tutto si concentri in alto con tab grandi e bottoni di navigazione.

Una delle novità più interessanti (non ancora presente nelle Beta) sembrerebbe riguardare i comandi vocali, di tipo “naturale”. Sarà sufficiente di “aggiungi ai preferiti” o “vai su” per interagire.

Potrebbe essere inpiegata la tecnologia dell’assistente vocale Cortana, ma la funzione potrebbe essere disponibile solo con Windows 10.

Si parla anche della possibilità di avviare browser diversi all’interno dello stesso Spartan, come se fosse un contenitore.

In pratica cliccando un pulsante ogni finestra potrebbe essere gestita rispettivamente da Chrome e Firefox.

Microsoft Spartan è in fase di sviluppo e anche sul nome definitivo non vi è certezza.

Spartan può essere installato su PC con Windows 10, su tablet e smartphone

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *