Seeweb nel 2014 ha gestito oltre 6500 incidenti di sicurezza informatica grazie all’abuse desk Seeweb nel 2014 ha gestito oltre 6500 incidenti di sicurezza informatica grazie all’abuse desk

Seeweb nel 2014 ha gestito oltre 6500 incidenti di sicurezza informatica grazie all’abuse desk

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 30 gennaio 2015 Il Conte 0

Nell’ultimo anno il numero di malware mobile è cresciuto del 16% mentre quello complessivo è aumentato del 76% anno dopo anno. In occasione dell’inizio... Seeweb nel 2014 ha gestito oltre 6500 incidenti di sicurezza informatica grazie all’abuse desk

Nell’ultimo anno il numero di malware mobile è cresciuto del 16% mentre quello complessivo è aumentato del 76% anno dopo anno. In occasione dell’inizio del 2015, l’azienda Seeweb ha deciso di realizzare un rapporto sulle attività di assistenza tecnica svolte durante il 2014 (http://blog.seeweb.it/rapporto-sicurezza-oltre-6500-incidenti-gestiti-nel-2014/).

Se nel 2013 gli incidenti gestiti erano più di 3000, nell’ultimo anno il numero è raddoppiato, arrivando a superare la quota dei 6500 incidenti di sicurezza.

incidenti informatici seeweb

Il significativo aumento degli incidenti di sicurezza è dovuto da un lato, all’aumento dei clienti e, dall’altro lato, all’aumento delle intrusioni. Considerate le statistiche dell’ultimo rapporto, gli incidenti di sicurezza gestiti hanno riguardato:

  • password SMTP rubate o indovinate;
  • siti web compromessi;
  • password FTP rubate.

Rispetto allo scorso anno non ci sono state grandi novità, se non che nell’ultimo trimestre del 2014 c’è stato un aumento delle intrusioni sui siti con WordPress, a causa di nuove vulnerabilità presenti nei suoi componenti.

Per il 2015 le previsioni dicono che il numero di attacchi informatici in grado di mettere a repentaglio la sicurezza delle informazioni potrebbe crescere ancora. Le tecniche di attacco sono sempre più sofisticate, al punto da mettere a rischio anche gli standard che da sempre sono sinonimo di affidabilità, come ad esempio i certificati SSL.

“Ognuno ha il suo lavoro ed il cliente dovrebbe concentrarsi solamente sul suo. Ci sono problematiche che potrebbero insorgere, ed un team composto da tecnici specializzati in diversi settori, che garantiscono sicurezza al cliente, sarebbe l’ideale”, afferma Luca Ercoli, esperto Ethical Hacker Seeweb.

A tal riguardo, l’azienda Seeweb mette a disposizione un supporto tecnico che garantisce reperibilità telefonica, assistenza 24H e da inoltre la possibilità di usufruire del programma di System Assurance, grazie al quale il cliente può affidare a vari livelli (Unmanaged, Prestige Assurance e Global Assurance) la gestione del proprio server in modo da non avere alcun tipo di problema di gestione e di sicurezza, e di avere sempre a disposizione un team di tecnici esperti.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *