iPhone spione: scoperto spyware che ruba dati sul device di Apple iPhone spione: scoperto spyware che ruba dati sul device di Apple

iPhone spione: scoperto spyware che ruba dati sul device di Apple

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 6 febbraio 2015 Il Conte 0

iPhone spione: scoperto spyware che ruba dati sul device di Apple Pericolosissima minaccia per gli iPhone. La società di sicurezza Trend Micro ha trovato... iPhone spione: scoperto spyware che ruba dati sul device di Apple

iPhone spione: scoperto spyware che ruba dati sul device di Apple

Pericolosissima minaccia per gli iPhone.

La società di sicurezza Trend Micro ha trovato uno spyware, un ‘software spia’, che attacca il sistema operativo iOS 7 e 8.

L’applicazione maligna, battezzata XAgent, nasce per impossessarsi delle informazioni di tutti i tipi, dalle foto ai messaggi, all’audio delle conversazioni dalla rubrica, alla lista delle app installate e dei processi in atto.

Inoltre può registrare in autonomia le conversazioni, raccogliere i dati di geolocalizzazione e conoscere lo stato del wi-fi.

Lo spyware sfrutta il meccanismo per la distribuzione delle app in ambito aziendale.

Chi scarica solo dall’App Store non è a rischio.

iPhone spione: scoperto spyware che ruba dati sul device di Apple

La società di sicurezza Trend Micro, ha scoperto il software spia che attacca il sistema operativo iOS 7 e 8 ed ha sottolineato che lo spyware sfrutta il meccanismo per la distribuzione delle app in ambito aziendale. Chi scarica solo dall’App Store, il negozio ufficiale di Apple, non è a rischio.

Il virus può registrare in autonomia le conversazioni, raccogliere i dati di geolocalizzazione e conoscere lo stato del wi-fi.

Lo spyware sfrutta infatti il sistema di provisioning, che consente a aziende e sviluppatori di distribuire applicazioni a una cerchia ristretta di utenti senza passare dall’App Store. Potenziali vittime anche gli iPhone con jailbreak.

Potenziali vittime sono anche gli iPhone con ‘jailbreak’, cioè modificati per poter scaricare applicazioni da fonti diverse dal negozio virtuale di Apple.

Attenzione massima e antivirus attivi. In ogni caso!

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *