Sicurezza perimetrale esterna, le tecnologie del futuro   Sicurezza perimetrale esterna, le tecnologie del futuro  

Sicurezza perimetrale esterna, le tecnologie del futuro  

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 17 febbraio 2015 redazione 0

Le nuove tecnologie in materia di controllo e sorveglianza di aree esterne sono basate su sistemi autonomi ed estremamente avanzati di sicurezza perimetrale, di natura... Sicurezza perimetrale esterna, le tecnologie del futuro  

Le nuove tecnologie in materia di controllo e sorveglianza di aree esterne sono basate su sistemi autonomi ed estremamente avanzati di sicurezza perimetrale, di natura fissa o mobile, dalle caratteristiche sorprendenti.

In diversi ambiti, da quello industriale e civile a quello militare, è sempre più necessario coadiuvare l’attività umana a quella di robots in grado di videosorvegliare, monitorare e gestire la sicurezza in modo efficiente e interattivo.

sicurezza e videosorveglianza perimetrale

Alcuni esempi di applicazione di queste nuove tecnologie:

SICUREZZA DI SITI INDUSTRIALI

In ambito industriale ad esempio, è possibile monitorare perimetri estesi con l’uso di apparecchiature mobili o fisse, posizionabili nei punti di interesse (manutenzione, implementazione, o punti di interesse).

MONITORAGGIO DI EVENTI E MANIFESTAZIONI

I sistemi perimetrali sono capaci di operare nella gestione della  sicurezza e video analisi per grandi manifestazioni o eventi esterni. Ed è possibile registrare e creare un archivio di dati con flussi di persone, e riconoscimenti facciali.

MONITORAGGIO DEL TRAFFICO

Uno degli esempi più conosciuti di gestione perimetrale è quello legato al traffico, adottato dagli enti pubblici (Stato, Province, Comuni).

Il controllo delle Zone a Traffico Limitato, la gestione di traffico e la segnalazione di infrazioni, avviene già in molte città e aree urbane ed extraurbane, attraverso l’uso di telecamere ad alta tecnologia in grado di coprire perimetri esterni e interagire con centrali di dati in modo totalmente autonomo.

I sistemi di sicurezza perimetrali sono infatti in grado di monitorare e interagire in modo istantaneo con centrali di dati e operatori, al fine di permettere uno scambio di dati preciso.

Una delle aziende leader nella ideazione e produzione di sistemi di sicurezza perimetrali è proprio in Italia, la 037Smitt s.r.l., situata a Bergamo.

Per maggiori info:  http://www.037smitt.com/

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *