Twitter elimina tweet offensivi con il nuovo Filtro della Qualità Twitter elimina tweet offensivi con il nuovo Filtro della Qualità

Twitter elimina tweet offensivi con il nuovo Filtro della Qualità

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 26 marzo 2015 Il Conte 0

Twitter elimina tweet offensivi con il nuovo Filtro della Qualità Twitter presenta la nuova opzione che può nascondere i tweet offensivi dalla timeline degli utenti.... Twitter elimina tweet offensivi con il nuovo Filtro della Qualità

Twitter elimina tweet offensivi con il nuovo Filtro della Qualità

Twitter presenta la nuova opzione che può nascondere i tweet offensivi dalla timeline degli utenti.

Rivelata in un tweet pubblicato dal blogger Anil Dash, la caratteristica nota come “Quality Filter / filtraggio della qualità” ha lo scopo di “rimuovere tutti i Tweets dalla timeline che contengono minacce, linguaggio offensivo o abusivo, contenuti duplicati, o vengono inviati da sospetti profili”.

twitter

La funzione è un’opzione sulla schermata Notifiche dell’app iOS, in cui è possibile decidere di attivare o disattivare il filtro.

Un portavoce di Twitter ha confermato la funzione che filtra i tweet di qualità, spiegando che è estesa ad un numero selezionato e “verificato” di utenti di Twitter.

Twitter verifica alcuni account al fine di confermare la loro autenticità, uno stato spesso dato alle celebrità, marchi, organizzazioni e altri enti pubblici.

Il nuovo filtro è stato pensato per limitare il problema che ha afflitto Twitter e gli utenti di Twitter per anni, un fatto riconosciuto dallo stesso CEO della società: spam e abusivismo. All’inizio di questo mese, note interne aziendali ottenute da The Verge hanno citato alcune dichiarazioni del capo di Twitter Dick Costollo, come “Facciamo pena quando si tratta di affrontare abusi e troll…e me ne assumo tutte le responsabilità. Non è un segreto e il resto del mondo ne parla tutti i giorni. Perdiamo utenti su utenti perché non sopportano più di essere offesi ed insultati da altri utenti ogni giorno.”

Perdere utenti è motivo di preoccupazione per Twitter. Stando a quanto riportato assieme con i risultati del quarto trimestre il mese scorso, Twitter può contare su 288 milioni di utenti attivi, alla fine dello scorso anno, un aumento di soli 4 milioni rispetto al trimestre precedente.

Qualsiasi utente Twitter può ricevere un Tweet offensivo.

Ovviamente però, celebrità e altri personaggi famosi possono essere inclini alla ricezione di messaggi indesiderati, ed è per questo che sono loro i primi che possono provare il nuovo filtro di qualità.

L’esempio dell’attrice Ashley Judd che ha ricevuto i commenti offensivi contro di lei, la scrittrice Lindy West ha scritto sulla sua esperienza con un troll che ha aperto un account Twitter in nome del suo defunto padre, la figlia di Robin Williams travolta dai commenti offensivi condivisi in seguito la morte del padre ne sono state un esempio.

Lo scorso dicembre, Twitter ha implementato nuove opzioni nel tentativo di ridurre tale comportamento, con una nuova serie di strumenti per aiutare i suoi membri combattere le molestie e riferire agli amministratori del sito più facilmente i comportamenti abusivi.

Che ne dite?

Protezione o rispetto per gli utenti?

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *