Super costoso attivare una tariffa ADSL. Come risparmiare? Super costoso attivare una tariffa ADSL. Come risparmiare?

Super costoso attivare una tariffa ADSL. Come risparmiare?

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 5 aprile 2015 Il Conte 0

Super costoso attivare una tariffa ADSL. Come risparmiare? Nel momento in cui decidiamo di attivare  un nuovo abbonamento ADSL spesso ci sfugge un parametro... Super costoso attivare una tariffa ADSL. Come risparmiare?

Super costoso attivare una tariffa ADSL. Come risparmiare?

Nel momento in cui decidiamo di attivare  un nuovo abbonamento ADSL spesso ci sfugge un parametro molto importante che è quello dei costi di attivazione della linea che gli operatori possono richiedere.

Costi, in alcuni casi, anche non propriamente economici.

Secondo, l’ultimo studio di SosTariffe.it attivare una tariffa ADSL può arrivare a costare anche 52 euro.

HTC One M8S

Data la grande diversità di promozioni a disposizione, l’osservatorio ha cercato di stimare quale sia il costo medio per attivare una tariffa ADSL dividendo tale analisi per tre gruppi di tipologie di tariffe: solo ADSL, ADSL più telefonate gratis e ADSL più telefonate a pagamento.

Per ogni gruppo di offerte è stato calcolato il costo di attivazione in base alla velocità nominale sottoscritta.

Per le offerte per la sola connettività internet, il costo di attivazione medio è di

  • 52 euro circa per chi sceglie una tariffa a 7 Mb/s di velocità di download,
  • 37 euro per le tariffe con 10 Mb/s di velocità.

Attivare, invece, una promozione per unire l’ADSL alle chiamate totalmente gratis verso fissi e cellulari ha un costo che arriva fino a quasi 26 euro, ma solo per chi sceglie una velocità compresa tra 10 Mb/s e 30 Mb/s.

Per le velocità sotto i 7 Mb/s e sopra i 30 Mb/s il costo si azzera.

Le tariffe per avere la fornitura dell’ADSL con le chiamate a pagamento hanno un costo di attivazione di

  • 13 euro per le offerte fino a 7 Mb/s
  • 23 euro per quelle oltre i 10 Mb/s.

Quello dell’attivazione si tratta di un costo spesso non apprezzato da molti utenti che possono anche scegliere un’offerta diversa in base anche al costo di attivazione che si sostiene.

Quanto può essere conveniente attivare un servizio ADSL con più servizi accessori?

Scegliere una tariffa che combina l’ADSL e telefonia a quella mobile consente, mensilmente, un risparmio medio di circa 28,3% sull’attivazione singola dei servizi. I risparmi maggiori vanno a chi sceglie di attivare un’offerta ADSL con pay TV associata: in questo caso la convenienza mensile media è del 43,2%, che scende al 20,1% dopo cinque anni, questo perché le promozioni si concentrano soprattutto nel primo anno di attivazione (ad esempio: 35 euro per i primi due anni, poi si pagherà il prezzo pieno di 40 euro al mese).

Ci sono pacchetti ‘Tutto Incluso’ che danno la possibilità di attivare, al costo di un unico canone, oltre che la connessione Internet tramite tecnologia ADSL o fibra ottica, le chiamate gratuite illimitate verso fissi e cellulari e la pay TV.

Per tutti coloro che sono alla ricerca di una nuova tariffa ADSL l’aspetto importante è monitorate tutte le promozioni che possono consentire un interessante risparmio anche sui costi di attivazione.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *