Scoperta spaziale incredibile c’è una galassia lontanissima e molto antica Scoperta spaziale incredibile c’è una galassia lontanissima e molto antica

Scoperta spaziale incredibile c’è una galassia lontanissima e molto antica

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 10 maggio 2015 Il Conte 2

Scoperta spaziale incredibile c’è una galassia lontanissima e molto antica Ci vogliamo credere alla nuova scoperta spaziale? Ha dell’ incredibile e non potrà che affascinare ... Scoperta spaziale incredibile c’è una galassia lontanissima e molto antica

Scoperta spaziale incredibile c’è una galassia lontanissima e molto antica

Ci vogliamo credere alla nuova scoperta spaziale?

Ha dell’ incredibile e non potrà che affascinare  i cultori della materia ma anche semplicemente i curiosi

Infatti pare che il telescopio Hubble ha individuato una galassia lontanissima e molto antica esistita 100 milioni di anni fa.

Secondo i calcoli effettuati sarebbe lontana più di 13 miliardi di anni luce ed è stata battezzata dagli astronomi EGS-zs8-1. Si tratta di una galassia formatasi poco dopo il Big Bang raggiungendo una dimensione pari a oltre il 15 per cento della massa della nostra Via lattea. C’era la vita, presumibilmente, in quel posto lontano ?

La domanda stuzzica gli scienziati, ma chiaramente è impossibile dare una risposta certa al quesito.

Grazie alle osservazioni del telecopio Hubble, e dei telescopi Spitzer e Keckè stato possibile studiare la galassia, che tanta curiosità sta suscitando in tantissime persone. Chissà se è esistita la vita in passato? A questa domanda potremo forse rispondere in futuro.

International Space Station cargo spacecraft - Apr 2015
Individuata nello spazio profondo una nuova galassia.

A darne notizia è stato lo ‘‘Astrophysical Journal Letters’,che  conferma che delle galassie massicce esistevano già all’inizio della storia dell’universo e che avevano proprietà fisiche molto diverse da quelle delle galassie oggi visibili intorno a noi.

Un vero must per gli appassionati da non lasciarsi sfuggire: presto nuovi studi sulla misteriosa galassia.

Aspettiamo nuove notizie

E intanto tutti con il naso all’insu’ a scoprire le meraviglie del cielo!

  • Roberto

    10 maggio 2015 #1 Author

    Si scrive “pare che abbia” e non “pare che ha” inoltre la galassia scoperta non ha un’ eta di 100 milioni di anni come scritto nell’ articolo ma bensì’ un’ età di oltre 13 miliardi di anni.

  • Ermanno

    10 maggio 2015 #2 Author

    Che la galassia sia esistita 100 milioni di anni fa è sicuramente vero visto che la luce emessa dalla galassia ha impiegato 13 miliardi di anni per raggiungerci.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *