Capolinea Windows 10 l’ultima versione del sistema operativo di Microsoft Capolinea Windows 10 l’ultima versione del sistema operativo di Microsoft

Capolinea Windows 10 l’ultima versione del sistema operativo di Microsoft

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 12 maggio 2015 Il Conte 0

Capolinea Windows 10 l’ultima versione del sistema operativo di Microsoft Con Windows 10, la nuova versione del sistema operativo di Microsoft Corporation, il colosso... Capolinea Windows 10 l’ultima versione del sistema operativo di Microsoft

Capolinea Windows 10 l’ultima versione del sistema operativo di Microsoft

Con Windows 10, la nuova versione del sistema operativo di Microsoft Corporation, il colosso di Redmond ha ribadito l’importanza della nuova release che, per la prima volta, offrirà la stessa esperienza ottimizzata per PC, tablet e smartphone.

L’importanza della nuova piattaforma per Microsoft è stata ampiamente ribadita e, nei giorni scorsi, nell’evento Ignite è stato confermato da Jerry Nixon di Microsoft che, Windows 10, sarà l’ultima versione rilasciata per la piattaforma.

win 10

Era una informazione di cui da tempo si parlava, e che prevede l’adozione di una nuova strategia che vedrà Microsoft aggiornare costantemente la piattaforma.

Nixon ha spiegato che Windows 10 sarà l’ultima versione del sistema operativo, in quanto il colosso di Redmond offrirà aggiornamenti continui per il sistema operativo in modo da ottimizzare l’esperienza e introdurre nuove funzionalità con piccoli aggiornamenti invece delle consuete nuove versioni distribuite periodicamente.

Ad esempio in passato si è parlato di Redstone, descritto come un aggiornamento di Windows 10 previsto per il prossimo anno, ma per adesso è ancora presto per poterne sapere di più al riguardo.

Windows 10 è l’ultima versione di Windows, non solo di numero ma anche nella sostanza.

Ciò non significa che Microsoft uscirà dal mondo dei sistemi operativi, tutt’altro. A Redmond hanno coniato il concetto di “Windows as a service”, ossia “Windows come un servizio” per indicare un progetto in costante evoluzione, che non sarà aggiornato solo ogni “tot” anni, ma che subirà continui aggiornamenti. Windows 10 rappresenta la base di questa trasformazione che Microsoft non ha ancora spiegato nel profondo.

Nel futuro di Windows potrebbero non esistere più le major release a cui siamo abituati da trent’anni, grazie allo sviluppo di un sistema modulare con componenti che possono essere aggiornati e sostituiti in modo indipendente dal cuore di Windows. “Non parliamo in questo momento del futuro del marchio, ma i clienti possono stare certi che Windows 10 rimarrà al passo con i tempi e sarà il cuore di una varietà di dispositivi, dai PC ai telefoni, da Surface Hub a HoloLens fino a Xbox. Siamo proiettati a un lungo futuro di innovazioni targate Windows”.

“In modo simile al browser Chrome che viene aggiornato regolarmente con numeri di versione a cui nessun fa attenzione, l’approccio di Microsoft probabilmente porterà a un simile risultato. Questa è l’idea dietro a Windows as a service e al fatto che Windows 10 potrebbe essere l’ultima major release di Windows”, scrive The Verge. Se oggi c’è tanta importanza a Windows 10 perché rappresenta il frutto di anni di sviluppo, in futuro Windows 11 o Windows 12 potrebbero arrivare nei PC, tablet o smartphone senza clamore ma con nuove funzioni.

Che ne pensate?

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *