Aziende e E-commerce: Risparmiare sulla Spedizione dei Prodotti Aziende e E-commerce: Risparmiare sulla Spedizione dei Prodotti

Aziende e E-commerce: Risparmiare sulla Spedizione dei Prodotti

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 30 settembre 2015 redazione 0

Ogni giorno nascono nuovi siti e-commerce e, dato che sempre più persone amano acquistare online, possiamo certamente dire che questi portali si rivelano un’ottima... Aziende e E-commerce: Risparmiare sulla Spedizione dei Prodotti

Ogni giorno nascono nuovi siti e-commerce e, dato che sempre più persone amano acquistare online, possiamo certamente dire che questi portali si rivelano un’ottima risorsa per commercianti, aziende e acquirenti. Tuttavia, questi siti di shopping possono costare molto, sia per quanto riguarda la creazione che la promozione. Per questo motivo, è importante studiare bene ogni passaggio della propria attività al fine di riuscire a risparmiare. Una delle aree in cui questo è possibile è certamente la spedizione dei prodotti. A questo proposito, ecco una lista di suggerimenti utili.


Fin dai primi momenti dell’apertura di un negozio virtuale è fondamentale programmare ogni procedimento, in modo che possa consentire un risparmio di tempo e denaro. La prima cosa alla quale possiamo pensare è che
per l’e-commerce è molto importante avere a disposizione degli imballaggi protettivi, che oggi possiamo trovare tranquillamente online approfittando dei migliori prezzi, come nel caso del sito Ratioform.it. In seguito, dovremo andare ad analizzare tutto quello che riguarda la gestione vera e propria del portale e delle sue spedizioni. Infatti, molte delle attività quotidiane sono in grado di riempire un’intera giornata, lasciando poco spazio al tempo libero e molto spazio per lo stress. Inoltre, è opportuno pensare che c’è sempre un modo per spendere meno e per agevolare ogni operazione, ma se non andiamo ad analizzare singolarmente ogni fase, non sarà facile riuscire ad ottimizzare tutto il procedimento che va dall’ordine del cliente fino alla spedizione al domicilio.

Aziende e E-commerce 01
Perciò, in questa fase, il primo suggerimento è quello di pensare a
quali sono le operazioni che vengono ripetute costantemente ed iniziare ad automatizzarle con speciali software o tool presenti online. Esistono diverse soluzioni per gestire gli ordini, le spedizioni, le email transazionali e i resi in maniera automatica. Mettendo in atto queste automazioni potrai certamente risparmiare sul personale e anche snellire molte altre spese. In questo modo potrai anche riuscire a proporre ai tuoi clienti dei prezzi ancor più competiti e questo ti darà l’opportunità di ricevere ancora più visite e ordini. A questo punto, avendo un buon volume di spedizioni da effettuare sarà possibile accordarsi più facilmente con un particolare corriere, che potrà anche proporre un prezzo fisso mensile consentendoti così di risparmiare ancor più su queste spese.


Per scegliere la giusta modalità di spedizione, sappi che dovrai inoltre pensare al tipo di pacchi che spedisci, alla loro grandezza e al loro peso. Questo perché, solitamente, i prezzi dei corrieri si basano proprio su questi determinati elementi. Ovviamente, anche le destinazioni sono da prendere in considerazione durante la scelta del corriere. Questo è dovuto al fatto che alcune aziende di spedizione sono predisposte per trasportare un determinato tipo di merce e per raggiungere determinate destinazioni nazionali o internazionali.

Aziende e E-commerce 02
Perciò, se ad esempio vendi degli oggetti pesanti che andranno portati all’estero, sarà ovviamente fondamentale scegliere una grande azienda che già si occupa di questo, evitando di selezionare un piccolo corriere regionale che ovviamente potrà richiedere dei costi aggiuntivi in quanto si tratta di un servizio per il quale non è propriamente organizzato. Per questo, in base a ciò che vendi e a dove spedisci la merce potrai scegliere il corriere che si adatta di più alle tue esigenze, e avrai anche la possibilità di accordarti per un tot di spedizioni al mese e risparmiare su questo processo.


Durante la scelta, sappi che è consigliabile selezionare il servizio che offre non solo un buon prezzo, ma anche la rapidità di consegna. In più, dovresti optare per un’azienda che mette a disposizione di mittenti e destinatari un portale in cui tracciare le spedizioni, e magari anche un’assicurazione. In questo modo, potrai risparmiare ancor più tempo e denaro, evitando anche reclami e situazioni spiacevoli. Perciò, non puntare solo al risparmio, ma anche alla qualità del servizio proposto e, prima di prendere accordi con un qualsiasi corriere non molto conosciuto, cerca di informarti ed effettuare più comparazioni con altre aziende di spedizioni. Grazie al web potrai effettuare tutte queste operazioni e richiedere preventivi da confrontare in maniera molto semplice e rapida, e potrai ponderare la tua scelta al punto giusto. Inoltre, ricorda che potrebbe essere utile testare più di uno spedizioniere prima di effettuare la scelta finale.


In conclusione, seguendo tutte queste accortezze, automatizzando molti procedimenti, utilizzando imballaggi economici ma resistenti e analizzando bene il corriere e i servizi da esso offerti, riuscirai certamente a risparmiare su tutto il processo che va dall’ordine alla spedizione dei tuoi prodotti. In questo modo, il tuo e-commerce potrà funzionare alla grande e portarti tantissime soddisfazioni in più.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *