L’innovativo Software di Teradata Sfida i Limiti dell’Analitica con i Dati dell’Internet of Things L’innovativo Software di Teradata Sfida i Limiti dell’Analitica con i Dati dell’Internet of Things

L’innovativo Software di Teradata Sfida i Limiti dell’Analitica con i Dati dell’Internet of Things

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 20 ottobre 2015 redazione 0

Teradata (NYSE: TDC), azienda focalizzata sulle soluzioni per l’analisi dei big data e sulle applicazioni per il marketing, ha annunciato due nuove e innovative... L’innovativo Software di Teradata Sfida i Limiti dell’Analitica con i Dati dell’Internet of Things

Teradata (NYSE: TDC), azienda focalizzata sulle soluzioni per l’analisi dei big data e sulle applicazioni per il marketing, ha annunciato due nuove e innovative funzionalità software che consentono agli utenti di individuare e trasformare in operatività le informazioni nascoste all’interno dei dati generati dall’Internet delle cose (IoT). I nuovi Teradata® Listener™ e Teradata Aster® Analytics per Hadoop consentono un monitoraggio intelligente in tempo reale e l’utilizzo di tecniche di analisi per individuare i modelli distintivi nell’enorme flusso di dati dell’IoT.

Il mondo è pieno di dispositivi connessi che generano un flusso enorme e costante di dati. Negli ultimi anni sono stati fatti enormi passi in avanti con la strumentazione dei dispositivi e la loro pervasiva connettività. Tuttavia l’attenzione non era rivolta all’assimilazione e massimizzazione del valore dei dati con algoritmi di apprendimento automatico. Anche le organizzazioni tecnologicamente più esperte riconoscono che estrarre valore dai dati generati dall’IoT è un processo difficile, che richiede competenze adeguate. Ancora più difficile è l’integrazione dei dati provenienti dall’IoT con l’operatività del business e con i dati comportamentali umani.

Le nuove funzionalità software IoT di Teradata rispondono alle sfide eliminando complessità e latenza riuscendo a fornire alle imprese funzionalità completamente nuove per sfruttare i dati. Teradata Listener è un software self-service intelligente con capacità di “ascolto” in tempo reale per monitorare – globalmente e dovunque essi si trovino – flussi multipli di dati provenienti da sensori e dall’IoT e quindi diffondere i dati in più piattaforme all’interno di un ecosistema analitico.

“I clienti ora possono ora sfruttare appieno i dati IoT generati da quasi un numero quasi illimitato di dispositivi. Inoltre, Teradata consente ai clienti di combinare i dati IoT con le operazioni commerciali e i dati comportamentali per massimizzare il valore delle analisi”, ha dichiarato Hermann Wimmer, co-president di Teradata. “Teradata Listener e Aster Analytics per Hadoop sono tecnologie IoT innovative che spingono le analisi oltre le barriere, rendendo possibile gli “Analytics of Everything”.

Ad esempio, un’importante azienda cliente di Teradata vende apparecchiature per MRI (magnetic resonance imaging), radiografie, e diagnostica per immagini ad ultrasuoni – fornendo anche la relativa assistenza tecnica –  a ospedali e cliniche a livello mondiale. Questi dispositivi medici sono diventati indispensabili nel settore sanitario, e generano file di scansioni per migliaia di pazienti ogni giorno. Registri di testo che descrivono il comportamento dei pazienti e i dati dei sensori sono trasmessi 24/7 dalle apparecchiature al data lake Hadoop del produttore delle apparecchiature. Teradata esegue un’analisi sui dati per individuare informazioni che aiutino il personale di assistenza sul campo a livello mondiale a migliorare il tempo di funzionamento delle macchine e distanziare nel tempo gli interventi di manutenzione. Allo stesso tempo, i dati provenienti dai processi produttivi delle apparecchiature confluiscono in un Teradata Appliance dove analisi avanzate offrono tutte le informazioni necessarie per migliorare la qualità e l’efficienza del processo produttivo contribuendo a eliminare i problemi così individuati dalla prossima generazione di prodotti.

“Ogni giorno, raccogliamo milioni di osservazioni dai sensori delle nostre attrezzature, e riceviamo dai nostri tecnici migliaia di rapporti scritti che vengono digitalizzati. I dati così raccolti vengono sottoposti ad una varietà di analisi per individuare modelli nascosti e garantire prestazioni ottimali delle attrezzature. La partnership con Teradata ci ha aiutati a capire quali sono i principali indicatori dei guasti delle apparecchiature ferroviarie”, ha dichiarato Gerhard Kress, direttore, Analytical Services, Siemens Mobility Division. “La raccolta e l’analisi dei dati provenienti dai sensori e dall’IOT sono stati fondamentali per incrementare l’efficienza del business ferroviario”.

Teradata Listener – Teradata Listener è un software self-service intelligente per la raccolta e la distribuzione simultanea di flussi di dati – anche multipli – in rapido movimento. Consente ai clienti di diffondere i dati su Hadoop, Teradata Aster Analytics, Teradata Database e altre piattaforme. Teradata Listener consente ai data scientist, agli analisti e agli sviluppatori di analizzare in modo semplice e immediato nuovi flussi di dati per rispondere più rapidamente alle domande del business. Senza più la necessità di doversi rivolgere al reparto IT, gli utenti possono analizzare i dati provenienti da più fonti inclusi i sensori, la telematica, eventi in movimento, i flussi dei click, i feed dei social media, e i log dei server IT.

Teradata Aster Analytics per Hadoop – La nuova e più potente Aster Analytics per Hadoop di Teradata è una soluzione di analisi integrata unica del suo genere che dispone di più di 100 distinte tecniche di analisi business-ready e sette applicazioni per mercati verticali da utilizzare direttamente su Hadoop®. Questo consente alle aziende di affrontare al meglio i problemi relativi al business con una soluzione di analisi integrata.

La flessibilità e la semplicità di queste funzionalità consentono agli analisti di diventare “data scientist” e affrontare anche i problemi più complessi. Teradata Aster Analytics per Hadoop permette agli utenti di combinare in un unico flusso di lavoro aspetti come apprendimento automatico, testo, percorsi, modelli, grafici, e statistiche.  Teradata offre implementazioni flessibili di Aster Analytics che includono Teradata Big Analytics Appliance, Hadoop, solo la versione software o in Teradata Cloud.

Al momento Teradata Listener è disponibile in versione beta, e sarà disponibile a livello globale dal primo trimestre del 2016. Teradata Aster Analytics per Hadoop sarà disponibile a livello globale a partire dal secondo trimestre del 2016.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *