LG presenta la sua nuova gamma di televisori OLED LG presenta la sua nuova gamma di televisori OLED

LG presenta la sua nuova gamma di televisori OLED

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 30 ottobre 2015 redazione 0

Avere la sensazione di essere al cinema, ed invece essere comodamente sdraiati nel salotto della propria casa? Nothing is impossible, soprattutto con la nuova... LG presenta la sua nuova gamma di televisori OLED

LG presenta la sua nuova gamma di televisori OLED

Avere la sensazione di essere al cinema, ed invece essere comodamente sdraiati nel salotto della propria casa?

Nothing is impossible, soprattutto con la nuova gamma di televisori lanciati da LG, che promettono delle prestazioni a dir poco spettacolari.

Il produttore coreano ha presentato quattro nuovi modelli, tutti OLED della serie 9xx,  con dimensioni che variano dai 55 ai 65 pollici e, finalmente, si iniziano a vedere dei segnali incoraggianti anche per quello che riguarda i prezzi di vendita.

I nuovi modelli a sbarcare sul mercato italiano sono quattro: la TV da 55 pollici EG910V con Full HD a 2.299 euro, il fratello maggiore sempre da 55 pollici EG920V con risoluzione 4K,  le TV EF950V e EG960V da 65 pollici con tecnologia 4K Hdr, sia in versione flat screen che curvo, al prezzo di 5.999 euro. Tutte e quattro le TV dispongono della certificazione TivùOn per i servizi internet come Infinity, Premium Play o il nuovo Netflix, T2/Hevc per il full HD su digitale terrestre e tivùsat per la visione in chiaro su satellite.

Concepite per far fronte a stime di vendita che parlano di una netta flessione interna al mercato italiano, con -10,5% televisori venduti nel corso dell’ultimo anno solare, la nuova gamma di Lg punta su componenti estreme per rimarcare il divario con tablet e pc, ormai trasformati nello strumento ideale con cui cimentarsi con la visione di film e serie tv in streaming, a discapito dei consueti apparecchi domestici.

Una virtù dei nuovi Oled, spiegano da Lg, è la componente luminosità, “che non è controllata su un’area definita dello schermo con nel caso dei Led ma su ogni singolo pixel”. Pixel autoilluminanti, per l’appunto, in grado di accendersi e spegnersi in modo autonomo; una peculiarità eletta a carattere distintivo rispetto ai prodotti concorrenti e al contempo base tecnologica per promettere immagini “dal nero perfetto”.

I top di gamma sono ancora indirizzati a chi ha un budget molto ampio, dato il loro prezzo di listino di 5.999 euro, ma le caratteristiche tecniche sono ottime. Il modello 55EG920V è il “fratello minore” del 65EG960V. Con un prezzo di listino di 2.999 euro, la diagonale si riduce a 55 pollici, ma la qualità e la risoluzione del pannello restano uguali. Il 55EG910V, infine, è il modello entry level. Per 2.299 euro, si ha un qualità delle immagini che resta eccellente grazie alla tecnologia OLED, mantenendo anche la curvatura ” leggera”, ma la risoluzione massima è quella Full HD.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *