Il 2015 visto attraverso gli occhi di Facebook Il 2015 visto attraverso gli occhi di Facebook

Il 2015 visto attraverso gli occhi di Facebook

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 11 dicembre 2015 redazione 0

Se nelle scorse ore è stato Twitter a stilare, e rendere noto, la classifica degli hashtag più usati durante quest’anno che ormai sta giungendo... Il 2015 visto attraverso gli occhi di Facebook

Top_Lists_Template_FINAL

Se nelle scorse ore è stato Twitter a stilare, e rendere noto, la classifica degli hashtag più usati durante quest’anno che ormai sta giungendo al suo termine, permettendo così di capire gli argomenti e le tematiche che più hanno interessato l’utenza, in queste ore tocca a Facebook fare lo stesso, usando il suo social come specchio di ciò che accade nella società.

Le Top 10 del 2015  sono state create misurando in modo anonimo la frequenza con la quale un argomento è stato menzionato nei post tra gennaio e dicembre. Per realizzare questi elenchi, i post sono stati analizzati in forma aggregata e anonima e categorizzati in modo da creare una classifica.

In Italia Expo 2015 è al primo posto tra gli argomenti di cui si è parlato di più, seguito dalle Elezioni Regionali 2015 e dall’arrivo della Juventus in finale di Champions League. Anche la Top 10 dei principali luoghi del 2015 in Italia vede al primo posto Expo 2015, che si inserisce anche all’interno del Top 20 globale.

Tra i temi più discussi, oltre alle famigerate ore di coda presso i padiglioni di cui si è molto discusso negli ultimi due mesi, e ai milioni di visitatori che si sono recati all’evento a settembre, a richiamare l’attenzione anche gli eventi che si sono tenuti presso il sito espositivo e che hanno suscitato non pochi apprezzamenti.

Sempre in Italia, quarta posizione per il Festival di Sanremo, seguito dalla crisi economica della Grecia, Matteo Renzi, Papa Francesco e Vasco Rossi. In nona e decima posizione tra gli argomenti di cui si è scritto di più in Italia, infine, gli attacchi terroristici di Parigi e il tema dei rifugiati.

A livello mondiale, si è parlato molto di Election Day USA 2014, seguito dagli attentati a Parigi del 13 novembre di quest’anno, la Guerra civile in Siria e la crisi dei rifugiati, I terremoti in Nepal e la crisi economica in Grecia. Game of Thrones ha dominato la classifica delle serie TV piu’ discusse nel mondo, seguita da The Walking Dead. Il film più seguito e discusso è Star Wars: Il Risveglio della Forza seguito da Furious 7 e da Jurassic World

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *