2houses.com, una app per i genitori separati 2houses.com, una app per i genitori separati

2houses.com, una app per i genitori separati

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 6 gennaio 2016 redazione 0

Oramai il concetto di famiglia è altamente variegato: ne esistono tanti differenti tipi e sempre più sono allargate. Naturalmente questo dipende anche dall’aumento di... 2houses.com, una app per i genitori separati

2houses.com, una app per i genitori separati

Oramai il concetto di famiglia è altamente variegato: ne esistono tanti differenti tipi e sempre più sono allargate. Naturalmente questo dipende anche dall’aumento di separazioni e divorzi, e per i genitori diventa sempre più complicato gestire i figli, e il loro spostarsi da un’abitazione ad un’altra.

Ecco allora che ancora una volta accorre in aiuto la tecnologia, con una apposita applicazione per smartphone che, stando alle premesse, spopolerà tra i genitori separati del nostro paese.

Sin dal 2011 il belga Gill Ruidant  ha deciso di dedicare loro un sito e un’app mobile: si chiama 2houses.com e da qualche giorno è attivo anche in Italia.

L’applicazione propone ai genitori separati diversi strumenti, come il calendario interattivo contenente un sistema per la gestione del piano di affidamento, per la gestione finanziaria, una banca dati per avere a portata di mano tutte le informazioni utili, dai numeri di telefono alla lista delle cose da fare, fino al diario, un piccolo social network familiare dove i genitori possono coinvolgere anche nonni, zii e chiunque ritengano necessario.

A portare in Italia questo strumento è stato l’incontro fra due mondi, quello di 2houses.com e di Gengle.it, il più noto social network italiano per genitori single, che conta oggi circa 10mila iscritti. E’ stato infatti un padre torinese, Alfonso, ‘Gengle’ veterano e esperto di marketing, a conoscere 2houses.com durante una vacanza in Belgio.

Con 2houses.com, il suo portale anche italiano e le relative app mobili per iOS e Android, si potrà continuare ad essere dei meravigliosi genitori per i propri figli.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *