MDirector, il market multimediale diviene integrato e alla portata di ogni azienda MDirector, il market multimediale diviene integrato e alla portata di ogni azienda

MDirector, il market multimediale diviene integrato e alla portata di ogni azienda

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 9 maggio 2016 redazione 0

In un mercato che diviene sempre più competitivo è importante per l’impresa anticipare la concorrenza nella ricerca, acquisizione e fidelizzazione dei propri clienti. E... MDirector, il market multimediale diviene integrato e alla portata di ogni azienda

In un mercato che diviene sempre più competitivo è importante per l’impresa anticipare la concorrenza nella ricerca, acquisizione e fidelizzazione dei propri clienti.

E naturalmente la comunicazione oggigiorno passa attraverso una molteplicità di canali, la maggior parte dei quali multimediali, che non è poi così semplice e intuitivo tenere sotto controllo o utilizzare al meglio.

Proprio per questo esiste il servizio MDirector, che consente alle aziende di canalizzare la comunicazione con i loro clienti in modo semplice attraverso email, sms e social media.

Il software MDirector permette infatti di stabilire una relazione con i clienti attraverso l’invio automatico di email e sms, senza perdere di vista l’importanza della progettazione per realizzare un marketing interattivo.

MDirector è stata lanciata nel 2014 da Antevenio Italia: la società opera da 18 anni nel settore del marketing digitale e attualmente offre servizi di pubblicità web, performance marketing, affiliate marketing, mobile marketing, email marketing ed e-commerce. È stata la prima azienda Internet spagnola quotata alla borsa Alternexe – NYSE di Parigi – ed ha sedi a Madrid, Barcellona, Milano, Londra, Messico DF, Buenos Aires e Parigi.

La piattaforma permette, attraverso azioni guidate, di testare la campagna prima del lancio (A/B testing), vederne l’anteprima sui diversi client di posta e dispositivi, gestirne l’invio e offre persino un report completo circa l’efficacia degli invii, attraverso anche una Heat map che permette di valutare le informazioni che più richiamano l’attenzione degli utenti, permettendo quindi di migliorare imparando dai propri errori.

La piattaforma in pratica segmenta i profili degli utenti in base alle loro esigenze e non in base ai canali con cui vengono contattati, gestisce i dati in tempo reale, in modo da poter adattare le strategie di marketing come e quando necessario, senza contare l’automatizzazione del contatto con i clienti in base all’interazione che si intende realizzare.

La piattaforma offre inoltre la co-registrazione nativa, che permette ai clienti di MDirector di alimentare il proprio database attraverso nuovi utenti acquisiti sui quali effettuare le campagne.

Uno degli aspetti più interessanti della strategia di Cross-Channel Marketing offerta da MDirector è senza alcun dubbio l’unione dei canali online e offline. Infatti, parte del suo successo consiste nella corretta integrazione di tutti i mezzi di contatto che il brand ha con i suoi clienti.

Centrale è poi l’intuitività nell’uso e nella gestione del software: la piattaforma è pensata per il mercato italiano, partendo dalla lingua di interfaccia per arrivare all’assistenza telefonica dedicata, si integra quindi con i principali CRM e CMS e punta sulla semplicità di utilizzo.

Naturalmente tutto questo è a portata di ogni singola azienda, anche per quanto riguarda il prezzo: si parte infatti dal programma Starter, che viene offerto in prova assolutamente gratuita per poi passare all’Advanced o al Premium, man mano che le necessità della propria impresa cambiano, e ci si può mettere tranquillamente in contatto con la piattaforma stessa e il suo staff per raccontare le proprie necessità e trovare la soluzione che più fa al caso proprio.

Se si vuole quindi aumentare in maniera esponenziale le probabilità di individuare clienti in linea col target ricercato, se si vogliono pianificare delle campagne di marketing particolarmente incisive ed efficaci, se si vuole gestire il proprio portafoglio contatti con estrema semplicità, utilizzando i servizi della migliore piattaforma di Cross-Channel Marketing al momento disponibile sul mercato, non resta che affidarsi a MDirector e alla competenza del suo staff.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *