Tutte le migliori impastatrici Tutte le migliori impastatrici

Tutte le migliori impastatrici

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 1 giugno 2016 Il Conte 0

Le impastatrici sono macchine indispensabili in cucina, non solo per preparazione di pane casareccio, ma per la realizzazione di molti altri impasti! Vediamo come... Tutte le migliori impastatrici

Le impastatrici sono macchine indispensabili in cucina, non solo per preparazione di pane casareccio, ma per la realizzazione di molti altri impasti! Vediamo come sceglierla bene in base a delle caratteristiche essenziali.
Le impastatrici presenti sul mercato sono di diverse tipologie: a spirale; a forcella; a bracci tuffanti. Negli ultimi anni si è diffusa la planetaria, utilizzata prevalentemente in ambito domestico. Essa è un’impastatrice dalle dimensioni ridotte come il suo costo.
I fattori da valutare nella scelta devono riguardare anche gli accessori e la versatilità del prodotto, infatti, la presenza di uno o più pezzi intercambiabili ci permetterà di realizzare svariate tipologie di impasto e diverse pietanze.
La frusta a foglia, sarà utile per lavorare impasti morbidi, mentre una frusta a filo è necessaria per montare i composti, ad esempio per realizzare le meringhe, in fine con una frusta ad uncino si potranno formare gli impasti che hanno bisogno di lievitare.
Il fattore da tenere sempre in conto è la potenza, perché ci fa intuire quali impasti si possono realizzare e in quanto tempo. Ricordiamo che per scegliere la potenza dobbiamo guardare sempre il wattaggio e la velocità. In alcune macchine la velocità è regolabile fino a 10 modi differenti.

Infine, importantissimi sono i fattori stabilità, sicurezza e solidità, i quali ci permetteranno di lavorare in sicurezza anche gli impasti più duri.
Stabilità e sicurezza non vanno assolutamente trascurati in un’impastatrice, perché la macchina è soggetta a una serie di sollecitazioni mentre lavora e per la nostra sicurezza è importante che abbia buona stabilità, e sia realizzata in un materiale solido, e ad esempio dotata di piedini antiscivolo, di para spruzzi, e abbia il blocco delle fruste in automatico, per evitare spiacevoli incidenti.

Pronti ad impastare? Scegliete una tra le impastatrici proposte.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *