Cosa devi sapere per acquistare la migliore stampante Cosa devi sapere per acquistare la migliore stampante

Cosa devi sapere per acquistare la migliore stampante

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 20 giugno 2016 Il Conte 0

La stampante è uno strumento molto utile sia dentro casa che in ufficio, ma oggigiorno esistono così tante tipologie, da quelle più semplici a... Cosa devi sapere per acquistare la migliore stampante

La stampante è uno strumento molto utile sia dentro casa che in ufficio, ma oggigiorno esistono così tante tipologie, da quelle più semplici a quelle multifunzione, da quelle più economiche a quelle più costose, che la scelta dell’acquisto diventa davvero ardua.
Vediamo dunque quali sono i fattori più importanti da valutare quando si vuole comprare una stampante.

La prima scelta da fare è tra stampante a getto d’inchiostro o stampante laser.
Le stampanti a getto d’inchiostro hanno lo svantaggio di portare con sé anche dei costi relativi all’acquisto delle cartucce che, se spalmati lungo un arco di tempo lungo, diventano abbastanza rilevanti.
Quindi la prima riflessione da fare per risolvere il dilemma della scelta, riguarda l’utilizzo che si fa della stampante. Se si tratta di un utilizzo sporadico allora va bene il modello ad inchiostro, ma se stampate spesso e tanto, allora scegliete la tipologia laser.
Le stampanti laser sono generalmente un po’ più care di quelle ad inchiostro. Anche il toner è più caro ma ha il vantaggio di durare molto di più di una classica cartuccia.

Se la risoluzione è un elemento importante per voi, ad esempio nel caso di stampa di fotografie, allora dovrete assicurarvi che essa sia abbastanza alta. Oggi la maggior parte dei modelli è dotata di sistemi di quantità di DPI (punti per pollice) che consente stampe di ottima qualità.

La scelta della stampante è legata soprattutto all’uso intensivo o meno che se ne fa. Se stampate assiduamente dovrete valutare la velocità di stampa e la quantità di fogli caricabili.
Per quel che riguarda la velocità, tenete presente che le stampanti laser riescono a stampare fino a 20 fogli per minuto e generalmente si possono caricare 50 fogli per volta.

Volete acquistare una stampante? Sceglietela tra queste:

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *