Guida alla scelta della miglior cuffia bluetooth Guida alla scelta della miglior cuffia bluetooth

Guida alla scelta della miglior cuffia bluetooth

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 24 giugno 2016 Il Conte 0

Le cuffie bluetooth hanno una comodità che, una volta provata, diventa irrinunciabile. L’essere liberi da ogni filo le rende preferibili a qualsiasi altro tipo di... Guida alla scelta della miglior cuffia bluetooth

Le cuffie bluetooth hanno una comodità che, una volta provata, diventa irrinunciabile. L’essere liberi da ogni filo le rende preferibili a qualsiasi altro tipo di auricolare, ma come sceglierle? Ne esistono di diverse forme, dimensioni e qualità, per ogni diversa fascia di prezzo, l’importante è focalizzarsi sulle caratteristiche che si hanno più a cuore.

Innanzitutto scegliere la loro forma: è possibile trovarle più grandi, e quindi più comode, oppure più piccole ma meglio isolate. Molta dell’esperienza d’ascolto dipende dalla forma delle cuffie, ed è per questo che è bene avere ben chiaro che tipo di prodotto si cerca. Non è poi da sottovalutare l’eventuale presenza di un microfono, che permette di rispondere alle chiamate se si è collegati ad uno smartphone, oppure dei controlli per la musica, utili per fermare la riproduzione o cambiare traccia senza dover raggiungere il dispositivo.

Dal punto di vista tecnico le specifiche delle cuffie ci possono indicare la sensibilità, espressa in db, che indica la pressione sonora massima raggiungibile, e l’impedenza, espressa in ohm, che più è alta e maggiore sarà la qualità del suono ma minore il suo volume. C’è anche da tenere conto della versione del chip bluetooth integrato: più sarà recente e più elevata sarà la qualità audio e la durata della batteria, a discapito di prezzi maggiori.

Importante anche l’indicazione dell’autonomia, caratteristica centrale del quale tenere conto per non trovarsi costretti a ricaricare le cuffie troppo spesso, annullando il vantaggio dato dal loro essere wireless. In questo senso è bene verificare che il modello scelto abbia anche un ingresso per il cavo, che ci consentirà, all’occorrenza, di sentire musica anche con le cuffie scariche.

Se quando ascolti la musica cerchi la massima libertà acquista una di queste cuffie bluetooth:

 

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *