Cosa devi sapere per acquistare il miglior compressore Cosa devi sapere per acquistare il miglior compressore

Cosa devi sapere per acquistare il miglior compressore

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 29 giugno 2016 Il Conte 0

Un compressore ad aria è uno strumento che offre tante modalità di utilizzo. Può essere utilizzato sia per un uso domestico, ad esempio per gonfiare... Cosa devi sapere per acquistare il miglior compressore

Un compressore ad aria è uno strumento che offre tante modalità di utilizzo. Può essere utilizzato sia per un uso domestico, ad esempio per gonfiare le ruote della macchina o eliminare detriti dal giardino, e sia per fini professionali, abbinandolo ad esempio ad una sparachiodi, a una pistola per verniciare o a un avvitatore.
Prima di acquistare un compressore, però, bisogna valutare attentamente le proprie esigenze, poiché in commercio sono disponibili molti modelli che offrono diverse prestazioni.

Se si sta acquistando il compressore per un ambiente domestico, bisogna prendere in considerazione i modelli con una capacità moderata, che è espressa in litri, e solitamente si aggira tra i 25 e i 50 lt. Sul mercato si possono trovare anche compressori portatili che però offrono una capacità molto limitata.
Se invece si necessita di un buon compressore ad aria per la propria professione, è consigliabile acquistare un modello a cinghia, che oltre ad offrire una capacità di immagazzinamento aria nettamente superiore, offre anche una maggiore potenza erogata. Tale potenza può variare dagli 1,5 ai 7 hp, mentre una potenza superiore è dedicata ai compressori industriali.
Il loro prezzo, a differenza delle aspettative, risulta molto contenuto, poiché i migliori modelli vengono prodotti direttamente in Italia.

Altri aspetti da considerare in fase di acquisto di un nuovo compressore sono la portata volumetrica, che viene espressa in metri cubi al secondo (mc/s) e indica la velocità di immagazzinamento dell’aria e la classe energetica, a seconda della quale i consumi possono risentirne parecchio o meno.
L’ultimo aspetto da considerare, ma non per questo il meno importante, sono le dimensioni del prodotto. Se si desidera in primis una buona portabilità, o non si ha sufficiente spazio a disposizione, bisogna porre un occhio di riguardo a quest’aspetto.

Se per ampliare il vostro business o semplicemente per uso domestico state cercando un compressore ad aria, guardate se tra questi trovate ciò che fa per voi:

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *