Ecco cosa valutare per scegliere il miglior ebook reader Ecco cosa valutare per scegliere il miglior ebook reader

Ecco cosa valutare per scegliere il miglior ebook reader

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 29 giugno 2016 Il Conte 0

Nel giro di pochissimo tempo l’ebook reader è diventato uno dei dispositivi più in voga, per alcuni uno strumento indispensabile. Grazie a questa moderna... Ecco cosa valutare per scegliere il miglior ebook reader

Nel giro di pochissimo tempo l’ebook reader è diventato uno dei dispositivi più in voga, per alcuni uno strumento indispensabile.
Grazie a questa moderna tecnologia è possibile portare con sé centinaia di libri, acquistarli comodamente da casa con un semplice click e leggerli senza stancare la vista. Dalla nascita dell’ebook reader ad oggi, si sono diffusi vari modelli ed è importante conoscerne le caratteristiche principali per acquistare quello più adatto alle proprie esigenze. La prima cosa da valutare è il display. Questi dispositivi di lettura hanno dei display ad inchiostro digitale che non sono retroilluminati e, proprio per questo motivo, non affaticano la vista. Ogni modello, però, ha il suo display con diverse caratteristiche. La risoluzione, ad esempio, è un elemento che garantisce la qualità del testo che si legge. Per far sì che si possano avere dei testi comparabili a quelli su carta stampata, i display devono essere caratterizzati da un elevato numero di PPI, vale a dire punti per pollice. Più è alto il numero dei PPI e migliore sarà la definizione dei contenuti. Alcuni e-book reader sono dotati di un sistema di illuminazione dello schermo, utile per chi volesse leggere al buio. Tale sistema, però, non è quello a retroilluminazione utilizzato nei tablet o negli smartphone, ma consiste in un’illuminazione diretta del display che si può anche regolare.

La funzione di connessione internet sull’e-book è un altro aspetto da valutare. Se volete risparmiare, comprando un dispositivo senza la connessione, sappiate che sarete costretti a scaricare i libri sul PC e a trasferirli manualmente. I modelli con connessione, invece, consentono anche di consultare le definizioni dei vocaboli sulle enciclopedie on line e di condividere i contenuti che volete sui vostri social network.

Se i libri non li leggete ma li divorate, allora scegliete uno degli ebook reader da noi proposti:

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *