Guida all’acquisto di una sega circolare Guida all’acquisto di una sega circolare

Guida all’acquisto di una sega circolare

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 7 luglio 2016 Il Conte 0

La sega circolare è uno degli strumenti di potenza che viene più utilizzato. Con una lama appropriata, le seghe circolari sono capaci di incidere... Guida all’acquisto di una sega circolare

La sega circolare è uno degli strumenti di potenza che viene più utilizzato. Con una lama appropriata, le seghe circolari sono capaci di incidere legno, piastrelle, muratura e perfino l’acciaio. Vengono utilizzate, in generale, per il lavori di precisione e si prestano sia a fini professionali che per i lavori artigianali.
A seconda del loro utilizzo, infatti, i modelli attualmente in commercio si differenziano per le prestazioni che offrono.

Scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze, quindi, richiede una particolare attenzione ad alcuni dettagli. Per prima cosa bisogna fare distinzione tra le seghe circolari da banco da quelle portatili.
Nel primo caso stiamo parlando di macchine professionali, che offrono una potenza adeguata per i tagli più impegnativi e possono essere utilizzate con una grande varietà di materiali, compresi i più resistenti.
Le seghe fisse, inoltre, offrono appunto una maggiore stabilità, in quanto sono ben ancorate al banco di lavoro, e consentono di svolgere meglio i lavori di precisione. Le seghe circolari portatili, invece, hanno un target diverso. Hanno il vantaggio di essere meno ingombranti, possono essere trasportate facilmente e si prestano a tagli più lunghi. Tuttavia non offrono la stessa efficienza di quelle da banco, in quanto la loro potenza è decisamente inferiore a causa delle dimensioni ridotte.

Entrambi i modelli condividono gli stessi componenti:
– Una protezione per la lama, che consente di svolgere i lavori in totale sicurezza. Solitamente si attiva quando la lama non è in uso, mentre si ritrae automaticamente quando si sta per effettuare un taglio.
– Un regolatore di profondità per consentire il taglio di materiali con diverso spessore.
– Un regolatore di smussatura, che permette l’inclinazione della pedana per ottenere dei tagli obliqui.

Inoltre, prima di procedere all’acquisto di una nuova sega circolare, bisogna verificare le seguenti caratteristiche:
Volt: solitamente, più è alta la tensione elettrica supportata dalla macchina, maggiore è la potenza erogata.
Capacità della lama: essa determina la profondità massima di taglio che una sega può raggiungere. Il diametro più comune è di 7 pollici.
Freni elettrici: tale caratteristica consente il flusso di energia elettrica nel motore, fermando lo slancio della lama rapidamente.
Guide laser: nelle macchine professionali le guide laser contribuiscono a migliorare la precisione di taglio, proiettando un fascio di luce sul pezzo da lavorare.

Se sei alla ricerca di una sega circolare per poter dar pieno sfogo alla tua vena di creativo, vedi se trovi quella più adatta alle tue esigenze tra queste che ti proponiamo.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *