Come scegliere il migliore navigatore satellitare Come scegliere il migliore navigatore satellitare

Come scegliere il migliore navigatore satellitare

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 8 luglio 2016 Il Conte 0

Il mercato dei navigatori satellitari, a seguito della diffusione di smartphone e tablet, ormai tutti dotati di GPS per il posizionamento, sta subendo un’evoluzione.... Come scegliere il migliore navigatore satellitare

Il mercato dei navigatori satellitari, a seguito della diffusione di smartphone e tablet, ormai tutti dotati di GPS per il posizionamento, sta subendo un’evoluzione. Diversi sono ormai i modelli disponibili pronti ad adattarsi alle esigenze di tutti.
La dimensione del display, è una caratteristica fondamentale per un buon navigatore da auto, non deve essere né troppo piccolo, per evitare di doversi deconcentrare dalla guida per la consultazione, né troppo grande, per evitare problemi di spazio. La dimensione ideale dello schermo è quella da 5 pollici, alcuni preferiscono i 4,3 pollici mentre altri lo preferiscono da 7 pollici, ma in quest’ultimo caso si tratta di un navigatore che necessita anche di un cruscotto adeguato. I più piccoli da 3,5 sono economici, ma spesso non presentano funzioni avanzate.
La seconda caratteristica fondamentale è relativa alle mappe e alla dotazione software. Un buon navigatore infatti avrà mappe di tutta Europa e spesso sarà aggiornabile gratuitamente. In generale un buon compromesso lo si trova quando il navigatore offre le mappe aggiornate dei principali paesi europei, e almeno un aggiornamento o un piccolo canone per gli update annuali in abbonamento.
Da non sottovalutare tutte le altre caratteristiche che possono offrire i navigatori. Troveremo infatti modelli che avranno la possibilità di riprodurre file multimediali o la tecnologia Bluetooth, i comandi vocali, oppure le mappe con autovelox, mappe 3D, il TMC per le informazioni sul traffico n tempo reale, la segnalazione di punti di interesse o di eventuali ingorghi nel nostro tragitto.

Abbiamo dunque visto le caratteristiche principali di un buon navigatore satellitare, ora basterà mettersi alla ricerca del modello che più ci piace tra quelli di seguito proposti.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *