I migliori trapani avvitatori I migliori trapani avvitatori

I migliori trapani avvitatori

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 8 luglio 2016 Il Conte 0

Uno degli strumenti più utili nel mondo del fai-da-te è sicuramente il trapano avvitatore. Assemblare componenti in legno, avvitare e praticare ogni tipo di... I migliori trapani avvitatori

Uno degli strumenti più utili nel mondo del fai-da-te è sicuramente il trapano avvitatore.
Assemblare componenti in legno, avvitare e praticare ogni tipo di foro sono attività che richiedono una gran mole di tempo soprattutto se non si possiedono gli strumenti necessari. Con il giusto trapano avvitatore, però, questi lavori si semplificano notevolmente.
Scegliere quindi il miglior trapano avvitatore in base alle diverse caratteristiche e tipologie disponibili in commercio risulta indispensabile ai fini del lavoro da svolgere.

Come nella scelta di altri tipi di strumenti anche per scegliere il trapano adatto occorre conoscere le proprie necessità. In commercio è possibile trovare trapani per diverse esigenze, come ad esempio il modello elettrico, dotato di molta potenza e maneggevolezza per l’assenza della batteria, ma poco versatile rispetto a quello con batteria integrata.

Tra le caratteristiche da valutare è necessario conoscere in primis la potenza, espressa in Volt, che incide sulle prestazioni finali dello strumento. La potenza varia a seconda dei modelli e si aggira tra i 9V – 18V per i trapani avvitatori dotati di batteria, fino ad arrivare ai 24V – 36V per i trapani connessi direttamente alla rete elettrica.
Se si sceglie di acquistare un trapano portatile, bisogna conoscere la capacità della batteria, che può essere espressa sia in ampere che milli-ampere. I trapani di nuova generazione, inoltre, montano batterie a Litio (Li) che risultano molto più efficienti e durature rispetto a quelle composte da nichel-cadmio (Ni-Cd).

Chi ha la necessità di avvitare viti che abbiano diametro e profondità molto grandi, inoltre, deve considerare l’acquisto di un trapano con percussione.
Altri aspetti da considerare, infine, sono quelli di carattere ergonomico, come le dimensioni dello strumento, che non devono risultare esagerate, il suo peso, il quale non deve superare i 2kg per un trapano portatile e il tipo di impugnatura.

Se per i vostri lavoretti a casa state valutando l’acquisto di un trapano avvitatore allora date uno sguardo a questi:

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *