Idee strategiche per rilanciare il proprio business Idee strategiche per rilanciare il proprio business

Idee strategiche per rilanciare il proprio business

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 21 luglio 2016 redazione 0

Il mercato offre oggi numerose possibilità: basta solo saperle cogliere. In questo periodo di crisi economica, infatti, ciò che fa veramente la differenza fra... Idee strategiche per rilanciare il proprio business

Il mercato offre oggi numerose possibilità: basta solo saperle cogliere. In questo periodo di crisi economica, infatti, ciò che fa veramente la differenza fra il successo e il fallimento di un’iniziativa imprenditoriale è l’idea: quella che nel campo pubblicitario viene chiamata ‘teaser’, e che è in grado di smuovere le acque anche nelle situazioni economiche peggiori. La creatività ed il grado innovativo di un’idea può dunque portare al successo un’attività commerciale che sappia esattamente quale target colpire, e che possa rivolgersi ad un settore in cui c’è tanta domanda ma non ancora offerta. Vediamo dunque alcune idee strategiche per rilanciare il proprio business che uniscano le tecniche innovative all’attenzione verso ogni aspetto.

Valutare attentamente la qualità e l’affidabilità di partner e clienti

Per evitare di incorrere in accordi destinati a rappresentare una fonte di perdita o, peggio ancora, a vere e proprie truffe organizzate ai danni della nostra azienda, occorre sempre focalizzare la propria attenzione e verificare l’affidabilità di clienti, fornitori, partner ed altri protagonisti dell’attività della vostra impresa. Da questo punto di vista, per tenere sotto controllo tale importantissimo aspetto, oggi ci si può affidare a piattaforme online come iCribis.it. Grazie al suo servizio di credit rating, infatti, è possibile avere accesso diretto a tutti i dati e a tutte le informazioni relative all’ente o al soggetto con cui si ha a che fare: in questo modo potrete valutarne l’affidabilità attraverso uno studio dei bilanci, dei protesti, dei dettagli pregiudizievoli e di altri elementi che potrebbero favorire ma anche danneggiare il vostro business.

Trasformare la propria supply chain con il Green Marketing

Se siete alla ricerca di uno sbocco che possa rigenerare i vostri introiti attraverso un numero potenziale di clienti davvero vasto, allora il green marketing è ciò che fa per voi. Ma di cosa si tratta? Il green marketing è una logica promozionale che vi vedrà intervenire in ogni comparto della vostra filiera produttiva e di vendita, al fine di rendere maggiormente eco-sostenibile la vostra supply chain aziendale. Riducendo i consumi, sfruttando l’energia pulita ed utilizzando ad esempio imballaggi rispettosi dell’ambiente, comunicherete ai clienti che voi siete dalla parte della natura e che, per questo motivo, i vostri prodotti o servizi valgono più di quelli della concorrenza. In questo modo riuscirete, a fronte di un investimento iniziale, a conquistare una fetta di mercato che potrebbe spingervi verso un successo annunciato.

Internazionalizzazione: un aspetto fondamentale per un business

Per essere realmente competitivi in ambito nazionale, europeo ed internazionale, dovrete spingere tantissimo sull’internazionalizzazione del vostro business e sul potenziamento del comparto dell’export: l’unico in grado di fare realmente la differenza. Per questo motivo, il consiglio è di rivolgersi anche ai mercati esteri, magari investendo nel web marketing e nel posizionamento locale su Google, sviluppando un sito web e traducendolo in diverse lingue. Quando compirete questa operazione, però, state molto attenti ai mercati che raggiungerete: le differenze sociali e culturali potrebbero infatti spingervi a commettere qualche errore madornale, anche se in totale buonafede, affossando il vostro business ed il vostro brand.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *