Energy Store Eni: l’azienda ruota attorno al cliente Energy Store Eni: l’azienda ruota attorno al cliente

Energy Store Eni: l’azienda ruota attorno al cliente

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 26 settembre 2016 Il Conte 0

È proprio in periodi come questo, di protratta crisi economica che ha investito sia le imprese di produzione sia quelle di servizio, che l’impresa si... Energy Store Eni: l’azienda ruota attorno al cliente

È proprio in periodi come questo, di protratta crisi economica che ha investito sia le imprese di produzione sia quelle di servizio, che l’impresa si accorge di quanto poter contare su una politica vincente nei riguardi del cliente sia cosa fondamentale.

L’esperienza spesso insegna che le imprese non tengono nel giusto conto i principi basilari necessari per trasformare un potenziale cliente in cliente e un cliente occasionale in cliente fidelizzato.

La fidelizzazione della clientela si concretizza in strategie volte a creare il più elevato grado di soddisfazione: i clienti scontenti non solo si rivolgono ad altri fornitori, ma evidenziano difetti, disservizi e carenze agli altri utenti.

D’altronde non serve certo un manuale di marketing per rendersi conto che la quantità di tempo, denaro e impegno che necessita la conservazione e la cura dei clienti attuali è molto minore di quella necessaria a trovarne di nuovi.

Il servizio clienti di Eni

Questa politica è condivisa da uno dei principali colossi dell’energia, Eni, che porta avanti politiche commerciali in linea con le esigenze dei clienti, segmentando l’offerta, automatizzando i processi, sviluppando le attività non-oil, rafforzando il proprio brand e appunto fidelizzando i propri clienti.

Da sempre Eni ha cercato di offrire alla sua utenza, in continua crescita, un’assistenza quanto più completa possibile, offrendo informazioni e assistenza esaustiva da quando il potenziale cliente si avvicina all’azienda fino a una reperibilità costante per il cliente che si trova dinanzi a qualsiasi problematica.

L’azienda offre garanzia e affidabilità, sia per quanto riguarda i servizi che mette a disposizione, sia per l’assistenza ai consumatori, attraverso gli operatori che lavorano mediante vari mezzi di comunicazione, come il telefono, Internet e la posta.

Mettersi in contatto con il servizio clienti Eni è davvero semplice, e lo si può fare per ottenere informazioni sui prodotti e sui contratti e per ricevere assistenza tecnica e commerciale.

Il sistema di contatto multicanale messo a disposizione da Eni comprende il numero verde 800.900.700, il portale enigaseluce.com, la “live chat” con un esperto disponibile online, le app “Eni gas e luce” per smartphone o tablet e gli Energy Store Eni.

Il sito presenta un’area clienti ben sviluppata, dove l’utente può avere accesso a tutte le informazioni che desidera: bollette, consumi, prodotti e servizi acquistati. Il portale è davvero utile e di facile utilizzo, si possono verificare tutti i dati relativi ai propri consumi e ai propri pagamenti e inoltre si possono effettuare i pagamenti.

Gli Energy Store Eni

Negli oltre 170 punti vendita in tutta Italia, si può trovare consulenza specializzata e soluzioni su misura per rendere più semplice ogni scelta energetica: a disposizione una vasta scelta di prodotti di qualità e tutta l’esperienza dei consulenti Energy Store Eni.

Ottenere tutte le informazioni sulle proprie forniture gas e luce e comunicare anche l’autolettura dei consumi, oltre che usufruire di un’ampia gamma di servizi come l’installazione e la manutenzione degli impianti di riscaldamento, cottura e climatizzazione, un’assistenza qualificata per la sottoscrizione delle nuove offerte commerciali di gas ed elettricità e una consulenza personalizzata per risparmiare con uso efficiente dell’energia in casa: qualsiasi sia la propria esigenza, negli Energy Store Eni si troveranno tutte le risposte.

L’ultimo punto vendita, ma solo in ordine di tempo, è stato inaugurato lo scorso 8 giugno a Gorizia: un nuovo spazio di contatto diretto di dimensione maggiore rispetto a quello precedentemente operativo in città, per rispondere sempre al meglio alle esigenze dei circa 50.000 clienti di Eni nella provincia giuliana.

“Chiunque avrà esigenze di qualsivoglia natura, dalle bollette ai servizi, in questo Energy Store troverà ogni risposta. Pensiamo di aver accolto appieno le richieste delle autorità e delle associazioni dei consumatori. Questo è il tassello finale del percorso che abbiamo iniziato per dare ai cittadini la possibilità di accedere ai nostri servizi. Abbiamo onorato tutti gli impegni presi con la cittadinanza: questo è il nostro dna”, ha dichiarato ai microfoni dell’Agi Fulvio Siotto, responsabile commerciale Italia del cane a sei zampe, alla vigilia dell’inaugurazione.

Energy Store fisici, sito Web e app del resto hanno un punto in comune, come spiegato dal direttore della comunicazione Marco Bardazzi: “A noi piace immaginarlo come un luogo, un luogo dove si raccontano le esperienze di Eni e si approfondisce quel che fa l’azienda”.

In Eni quindi il servizio clienti è uno degli aspetti principali a cui è rivolta la massima cura e attenzione, aspetto che contribuisce al successo della compagnia anche in questo frangente.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *