Black Friday, ormai è sconto-mania anche in Italia Black Friday, ormai è sconto-mania anche in Italia

Black Friday, ormai è sconto-mania anche in Italia

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 9 novembre 2016 redazione 0

Il Black Friday altro non è che il «venerdì nero» in cui le piattaforme di acquisti online fanno le offerte più vantaggiose: la tradizione... Black Friday, ormai è sconto-mania anche in Italia

black-friday-ormai-e-sconto-mania-anche-in-italia

Il Black Friday altro non è che il «venerdì nero» in cui le piattaforme di acquisti online fanno le offerte più vantaggiose: la tradizione viene dagli Stati Uniti ma negli ultimi anni ha preso piede anche nel nostro Paese e nel 2016 cadrà il 25 novembre.

Tikato, startup nata a Vicenza  nel  2013  che   ha  lanciato 5 piattaforme  online  per  la ricerca di codici sconto in Italia  (www.piucodicisconto.com), India, Germania, Regno Unito e Francia, ha dato vita ad  un osservatorio  per mappare  le tendenze degli acquisti sul web.

La febbre dello sconto in occasione della scorsa edizione del Black Friday ha colpito soprattutto Lombardia (28,4%), Lazio (19,4%) e Campania (8%), Emilia Romagna (7%) e Veneto (6,5%). I prodotti più ricercati sono stati invece quelli relativi ai settori informatica e tecnologia (36,63% degli acquisti), moda e abbigliamento (21,39%), profumeria e cosmetica (14,9%), viaggi e turismo (6,8%) e libri (5,38%).

Amazon già in queste ore ha avviato il primo abbassamento generale dei prezzi praticamente per tutte le categorie dello store, dando il via ad una serie di antipasti che con ogni probabilità coinvolgeranno anche il mercato italiano nei prossimi giorni. Ad aderire sono sia negozi fisici che online, che propongono prodotti a prezzo ribassato fino al 60/70%.

In realtà Amazon non è l’unico negozio ad aderire al Black Friday 2016, poiché anche Ebay e altri store fisici come Euronics, Mediaworld e Trony lanceranno delle offerte convenienti per questa occasione. Amazon.it però è stato uno dei primi siti a lanciare l’evento in Italia.

GearBest dal canto suo ha il conto alla rovescia fissato al prossimo 11 novembre, quando ha fissato la sua “sale storm”. Proprio per prepararsi a questa occasione sullo store cinese arrivano altri sconti e concorsi che mettono in palio coupon e dispositivi.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *