Nokia pronta al grande ritorno con Android Nokia pronta al grande ritorno con Android

Nokia pronta al grande ritorno con Android

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 5 dicembre 2016 redazione 0

Le notizie sono due, collegate ma entrambe di notevole portata: non solo è ufficiale che Nokia, colosso ai tempi dei cellulari, tornerà sul mercato... Nokia pronta al grande ritorno con Android

nokia-pronta-al-grande-ritorno-con-android

Le notizie sono due, collegate ma entrambe di notevole portata: non solo è ufficiale che Nokia, colosso ai tempi dei cellulari, tornerà sul mercato dei device mobili producendo smartphone, ma lo farà scegliendo Android come proprio sistema operativo.

Nokia ha infatti annunciato un accordo della durata di almeno 10 anni per la cessione del proprio brand ad uso esclusivo di HMD Global, azienda finlandese a sua volta creata da ex dipendenti Nokia. Questo accordo implica dunque la conferma che il famoso Nokia phone Android based si farà, e si farà a breve.

E sul sito di Nokia rispunta anche una sezione ad hoc per la promozione e vendita dei dispositivi mobili. HMD ha annunciato oggi il completamento delle transazioni con FIH Mobile, sussidiaria della taiwanese Foxconn, e Microsoft.

In pratica quindi dopo essere passata attraverso la pessima gestione da parte di Microsoft, che avrebbe dovuto portare al 20% di market share e invece è andata incontro al disastro a causa di una serie di scelte sbagliate, Nokia è tornata alla fine al progetto che il mercato si attendeva già diversi anni fa: realizzare smartphone con Android a bordo.

HMD ha assicurato che i suoi telefoni cellulari saranno un “concentrato di innovazione, qualità ed esperienza, esaltati dal design, dalla robustezza ed affidabilità del noto brand Nokia”. Del resto, i rumors sul primo terminale della rinascita di Nokia sono all’ordine del giorno in questo periodo.

Un Nokia Android è atteso da tanto tempo da tutti gli estimatori del brand che ha sempre realizzato ottimi dispositivi per costruzione, robustezza, qualità generale. Riuscirà la nuova gestione a fare altrettanto con un nuovo sistema operativo?

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *