Microsoft, Windows 10 continua a crescere Microsoft, Windows 10 continua a crescere

Microsoft, Windows 10 continua a crescere

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 4 gennaio 2017 redazione 0

Con l’inizio del nuovo anno, e prima di archiviare definitivamente quello vecchio, c’è ancora tempo per fare qualche bilancio, per esempio riguardo il mondo... Microsoft, Windows 10 continua a crescere

microsoft-windows-10-continua-a-crescere

Con l’inizio del nuovo anno, e prima di archiviare definitivamente quello vecchio, c’è ancora tempo per fare qualche bilancio, per esempio riguardo il mondo tecnologico e i vari sistemi operativi, che sgomitano per ottenere la supremazia in un mercato estremamente competitivo.

Lo scorso mese di settembre Microsoft annunciò che Windows 10 aveva tagliato il traguardo dei 400 milioni di dispositivi. Secondo l’ultimo report, il sistema operativo di Microsoft possiede, adesso, quasi il 25% di market share. Trattasi di un risultato davvero molto importante visto che Windows 10 ha debuttato sul mercato meno di un anno e mezzo fa.

Nei dettagli, secondo il rapporto, Windows 10 dispone esattamente del 24,36% del mercato, mentre solo lo scorso mese questa quota era del 23,72%.

Il margine potenziale di crescita è ancora enorme se pensiamo che in ambito Pc, Windows 7 detiene ancora il 48% di mercato mentre Windows XP, fuori supporto da un bel pezzo, resta impavido al 9% di mercato.

Al secondo posto troviamo Apple che con Ma OS X 10.12 e 10.11 si porta a casca uno striminzito 4%. Linux e altri chiudono poi la torta con circa il 6% di mercato.

Per Microsoft trattasi di dati molto incoraggianti che mostrano l’ottimo stato di salute nel mercato dei sistemi operativi dove Windows 10 continua a guadagnare consensi sia in ambito consumer che in ambito business.

Il browser Edge continua invece a mostrare segnali di crescita molto blandi. Secondo, infatti, NetMarketShare, il browser di Windows 10 possiede una quota del 5,33% rispetto al 5,21% del mese precedente.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *