Nokia torna ufficialmente sul mercato degli smartphone Nokia torna ufficialmente sul mercato degli smartphone

Nokia torna ufficialmente sul mercato degli smartphone

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 9 gennaio 2017 redazione 0

Già da diversi mesi ormai era stata resa nota l’intenzione di Nokia di ritornare ufficialmente nel mercato degli smartphone, ma in queste ore sono... Nokia torna ufficialmente sul mercato degli smartphone

nokia-torna-ufficialmente-sul-mercato-degli-smartphone

Già da diversi mesi ormai era stata resa nota l’intenzione di Nokia di ritornare ufficialmente nel mercato degli smartphone, ma in queste ore sono state rese noto caratteristiche tecniche e data del lancio del primo device della casa finlandese.

Stiamo parlando di Nokia 6, il primo vero smartphone Android di Nokia o anche il primo smartphone del ritorno dell’azienda finlandese, adesso HMD.

Non è un top di gamma, ma le specifiche sono di tutto rispetto e comprendono il supporto a Dolby Atmos e il doppio speaker che assicurano fino a 6dB di pressione sonora. Una scelta tattica quella del ritorno del mitico marchio a piccoli passi e senza tentare di strafare in un mercato già saturo e nel quale è davvero difficile inserirsi.

La scocca, realizzata in alluminio con una procedura completa di vari passaggi di rifinitura, è di pregio.

Troviamo poi un ottimo display in Full HD da 5,5 pollici di diagonale – dunque grande e luminoso; il vetro è curvo Gorilla Glass 2,5D mentre il processore è in octa-core ed è rappresentato dallo SnapDragon 430 con frequenza da 1,5 GHZ, 4 GB di RAM, motore grafico Adreno 505 e ben 64 GB di storage.

Lo completano: la connessione 4G LTE (cat. 4) e un sensore di impronte, oltre alla porta USB 2.0 con supporto OTG. Il comparto fotografico è delegato a un sensore posteriore da 16 Megapixel con un obiettivo ad apertura f/2.0, PDAF e flash a doppio LED-tone ad una fotocamera frontale da 8 Megapixel con obiettivo grandangolare 84? con un’apertura f/2.0. La batteria da 3000 mAh promette fino a 32 giorni di stand-by.

Il device sarà disponibile entro la prima metà del 2017, ma purtroppo solo in Cina, al prezzo di 233 euro.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *