Samsung, nuove batterie auto dall’autonomia incredibile Samsung, nuove batterie auto dall’autonomia incredibile

Samsung, nuove batterie auto dall’autonomia incredibile

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 13 gennaio 2017 redazione 0

Se è stata una batteria a decretare il clamoroso flop del Note 7, Samsung sceglie di puntare su un’altra batteria per il proprio riscatto,... Samsung, nuove batterie auto dall’autonomia incredibile

samsung-nuove-batterie-auto-dallautonomia-incredibile

Se è stata una batteria a decretare il clamoroso flop del Note 7, Samsung sceglie di puntare su un’altra batteria per il proprio riscatto, anche se questa non è destinata agli smartphone ma bensì alle autovetture.

Samsung SDI, durante il recente North American International Auto Show (NAIAS) di Detroit, ha presentato il suo nuovo progetto di innovazione per veicoli elettrici.

Le future batterie Samsung ad alta densità consentiranno alle auto un’autonomia massima di 600 km e una ricarica veloce dell’80% in 20 minuti.

La produzione in serie dovrebbe iniziare entro il 2021.

A Detroit, Samsung SDI ha inoltre mostrato una cella cilindrica di tipo “2170” (il numero si riferisce ai 21 mm di diametro e ai 70 di lunghezza), lo stesso che Elon Musk e la Panasonic hanno iniziato a produrre presso la Gigafactory. La novità è stata adottata in un modulo dal peso ridotto, composto da 24 celle con una capacità di 6-8 kWh: quasi il triplo, spiegano i coreani, rispetto ai 2-3 kWh dei moduli a 12 celle impiegati finora.

Samsung SDI ha riferito in un comunicato stampa che il suo “queste innovazioni sono attese a forgiare la posizione di leader di Samsung SDI nell’era della mobilità elettronica. Lo sviluppo della tecnologia di ricarica rapida sta facendo un avanzamento rapido, grazie al know-how tecnologico di materiali e processi che notevolmente ha diminuito la resistenza all’interno di una cella della batteria”.

Samsung SDI nel frattempo ha iniziato la costruzione di una fabbrica di batterie per autoveicoli in Ungheria nel mese di agosto dello scorso anno così da avere fabbriche in Corea, Cina e Europa. Sulla base di questa strategia di localizzazione ‘triangolare’, il piano è quello di rispondere attivamente alle diverse esigenze dei produttori globali.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *