WhatsApp deve fronteggiare un nuovo e potente virus? WhatsApp deve fronteggiare un nuovo e potente virus?

WhatsApp deve fronteggiare un nuovo e potente virus?

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 17 gennaio 2017 redazione 0

“Per favore avvisa tutti i contatti della tua lista di non aprire il video chiamato ‘La danza di vottary'”? Attenzione, perché “è un virus... WhatsApp deve fronteggiare un nuovo e potente virus?

WhatsApp deve fronteggiare un nuovo e potente virus

“Per favore avvisa tutti i contatti della tua lista di non aprire il video chiamato ‘La danza di vottary'”? Attenzione, perché “è un virus che formatta il tuo cellulare”: ancora una volta la Polizia di Stato, attraverso la sua pagina social, è costretta a scendere in campo per fermare una nuova catena che sta dilagando sull’applicazione, e che potrebbe nascondere anche virus molto pericolosi.

Per garantirsi maggiore credibilità, il testo cita anche un fantomatico annuncio in “Rai Tv”, anche se non viene fatto alcun riferimento esplicito in merito ai canali o programmi televisivi, il che fa già sospettare qualcosa di strano.

“Attento è molto pericolosa”, si legge nel post della Polizia Postale, in cui si invita a cestinarlo trattandosi “dell’ennesima bufala” e si invita a “fare sempre molta attenzione a cosa si riceve sul proprio telefono e di evitare di cliccare su link di cui non si è sicuri. Inoltre è importante avere lo smartphone sempre aggiornato”.

In pratica, se si riceve il messaggio, non bisogna procedere al suo inoltro a tutta la rubrica di contatti, come pure suggerito.

Anche se avete ricevuto il messaggio potete stare tranquilli: non correte alcun pericolo. In ogni caso, è sempre buona abitudine fare molta attenzione a cosa si riceve sul proprio smartphone, evitando di aprire link di cui non si è sicuri.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *