Airbus: le macchine volanti stanno diventando realtà Airbus: le macchine volanti stanno diventando realtà

Airbus: le macchine volanti stanno diventando realtà

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 19 gennaio 2017 redazione 0

Se ormai siete stufi del traffico e di trovarvi imbottigliati in code interminabili in autostrada, la soluzione non potrebbe essere poi così lontana, dato... Airbus: le macchine volanti stanno diventando realtà

Se ormai siete stufi del traffico e di trovarvi imbottigliati in code interminabili in autostrada, la soluzione non potrebbe essere poi così lontana, dato che a quanto pare già entro fine anno potrebbero essere brevettate le prime auto volanti.

E non è fantascienza: lo ha annunciato Tom Enders, Ceo dell’azienda Airbus, che nel 2016 a questo scopo ha creato la divisione Urban Air Mobility.

Parlando alla conferenza tecnologica DLD a Monaco di Baviera, Enders ha auspicato che la prima dimostrazione di un veicolo monoposto possa tenersi addirittura entro fine anno.

In un momento storico in cui si parla di inquinamento con rischi per la salute al seguito (per non parlare del traffico congestionato nelle città), cosa c’è di meglio di un’auto volante? Anzi, di un taxi self-driving volante.

Obiettivo di Airbus sono infatti i taxi volanti elettrici, con decollo e atterraggio verticali, da uno o più posti, che si prenotano via smartphone attraverso un’app. Project Vahana sarà un velivolo dotato di computer di bordo e sensori che rilevano eventuali ostacoli con motori esclusivamente elettrici che scongiurano ulteriori emissioni nocive.

Uber al momento sta testando un servizio simile chiamato Uber Chopper, che consente di prenotare un elicottero.

Per Tom Enders non c’è tempo da perdere: “Se ignoriamo questo tipo di sviluppo della mobilità, saremo tagliati fuori da segmenti importanti del settore affari”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *