Meteo, si teme il freddo dei Giorni della Merla Meteo, si teme il freddo dei Giorni della Merla

Meteo, si teme il freddo dei Giorni della Merla

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 25 gennaio 2017 redazione 0

L’Italia, purtroppo, già da troppi giorni, è intrappolata nella morsa del gelo e del freddo, ma a quanto pare il peggio non è ancora... Meteo, si teme il freddo dei Giorni della Merla

L’Italia, purtroppo, già da troppi giorni, è intrappolata nella morsa del gelo e del freddo, ma a quanto pare il peggio non è ancora passato: sono infatti in arrivo i Giorni della Merla, che tradizionalmente sono considerati i più freddi di tutto l’anno.

L’Italia guarda così con apprensione alle previsioni degli esperti verso quella che, storicamente, è la settimana più fredda dell’anno.

“A fine mese lo scenario meteo in Europa sarà caratterizzato da un doppio ‘attacco’ -spiegano gli esperti-Da una parte le correnti fredde continueranno a riversarsi sull’ Europa orientale con parziale interessamento della nostra Penisola, specie il Sud. Dall’altra ci sarà il tentativo delle correnti atlantiche di raggiungere il Mediterraneo”.

Al Sud torna l’anticiclone, ma regnerà comunque il tempo instabile. L’alta pressione che invece interesserà la Scandinavia aprirà le porte all’irruzione di correnti fredde che, manco a dirlo, affluiranno verso la nostra Penisola – interessando in particolare il Nord. Al Centro-Sud prevarrà il tempo nuvoloso, con qualche possibilità di pioggia e temporali.

Per il weekend di fine mese è previsto un peggioramento al Sud. Nello specifico peggiorerà prima sulla Sardegna, per poi coinvolgere anche Sicilia e Calabria. Su queste regioni si potranno avere temporali, ma anche nubifragi accompagnati da venti di Scirocco – che potranno causare mareggiate lungo le coste.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *