Samsung: flop del Note 7 colpa delle batterie Samsung: flop del Note 7 colpa delle batterie

Samsung: flop del Note 7 colpa delle batterie

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 25 gennaio 2017 redazione 0

E alla fine l’azienda ha confermato ufficialmente quello che tutti “sapevano” ormai da mesi: Samsung ha accusato le batterie che alimentano il Galaxy Note... Samsung: flop del Note 7 colpa delle batterie

E alla fine l’azienda ha confermato ufficialmente quello che tutti “sapevano” ormai da mesi: Samsung ha accusato le batterie che alimentano il Galaxy Note 7 di essere la causa degli incidenti che l’hanno obbligata a sospendere la produzione del cellulare.

Le conclusioni di un’indagine interna e indipendente “hanno stabilito che le batterie sono la causa degli incidenti del Note 7”, scrive il gigante sudcoreano Samsung Electronics in un comunicato.

Ad inizio settembre il gruppo si era visto costretto a richiamare da tutto il mondo 2,5 milioni di Note 7, dopo che alcuni esemplari avevano preso fuoco o erano esplosi.

Il Note 7 era equipaggiato con batterie prodotte dall’affiliata Samsung SDI oppure dall’azienda di Hong Kong Amperex Technology Ltd. Inizialmente Samsung credette che il problema fosse causato dalle batterie dell’affiliata e, dopo un primo richiamo, annullò le commissioni di quest’ultima, aumentando al contempo le richieste verso la seconda.

In realtà la prima ipotesi era giusta: le batterie prodotte da Samsung SDI infatti presentavano inesattezze nelle misure che non le rendevano perfettamente adatte allo chassis del Note 7.

Un problema che si sarebbe potuto risolvere riprogettando la batteria, tenendo in considerazione la forma compatta dettata dall’alloggiamento della scocca.

A livello economico Samsung stessa parla di un danno quantificabile in 5 miliardi di dollari con forti ripercussioni anche sull’esercizio 2017. Dopo un paio di tentativi di sostituzione inefficaci si è optato per il definitivo ritiro dal mercato, avviato lo scorso ottobre.

Koh Dong-jin, Presidente Samsung, si è scusato ancora una volta spiegando che da adesso saranno aumentate le misure di controllo per migliorare non solo i processi produttivi ma anche la sicurezza degli utenti che utilizzano i dispositivi a marchio Samsung.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *